☰
Automania.it

Notizie

Audi A6 Avant: elegante e funzionale


11/04/2018
di Grazia Dragone

Tecnologia, comfort, ma anche efficienza caratterizzano la nuova serie

Audi A6 Avant: elegante e funzionale
Versatile ma anche dotata di un design accattivante, la nuova Audi A6 Avant offre linee filanti e ampie superfici. Il frontale di questa nuova serie della nota Station Wagon di Ingolstadt si fa notare per la presenza di un’ampia griglia single frame. Il tetto termina con un montante posteriore inclinato.

Lo spoiler al tetto ne allunga la silhouette e sottolinea il look sportivo di A6 Avant. Lunga 4,94 metri, larga 1,89 metri e alta 1,47 metri, la vettura offre un abitacolo più spazioso rispetto al modello precedente. Confermata la nota capacità di carico, con un volume di 565 litri che si amplia fino a 1.680 litri, quando vengono abbattuti gli schienali.

Inoltre è possibile affidarsi ad un sistema di guide interne che consentono di posizionare in modo variabile quattro occhielli e fissare il carico in sicurezza. Ricco l’equipaggiamento dedicato alla sicurezza che include i proiettori a LED di serie e proposti in tre varianti. Audi A6 Avant può contare su di una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida.
L’offerta si articola nei pacchetti City e Tour. Spiccano il sistema per la frenata d’emergenza Audi pre sense front, di serie, e il cruise control adattivo con dispositivo di assistenza per il restringimento della corsia.

Grazie alla tecnologia Mild-Hybrid (MHEV) di Audi crescono comfort ed efficienza. L’alternatore-starter azionato a cinghia, cuore della tecnologia MHEV, in abbinamento al sistema a 48 Volt recupera fino a 12 kW di potenza in fase di decelerazione e immagazzina la corrente in una batteria agli ioni di litio. I motori lavorano in abbinamento al cambio Tiptronic a otto rapporti, oppure si avvalgono della trasmissione a doppia frizione S Tronic a sette rapporti e della trazione integrale.

L’atmosfera a bordo è minimalista e si fonde armoniosamente nel Concept degli elementi di comando. La plancia è dominata da una superficie black panel nella quale è integrato il display superiore MMI touch response, leggermente orientato verso il conducente. Grazie al concept di azionamento dei comandi MMI touch response, il conducente gestisce quasi tutte le funzioni di bordo mediante due grandi display.

Insieme al sistema di navigazione MMI plus, la vettura viene dotata della strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit con diagonale da 12,3 pollici, gestibile mediante i comandi multifunzione al volante. L’head-up display proietta le informazioni sul parabrezza. La nuova Audi A6 Avant sarà disponibile in Italia durante l’autunno 2018.
News Correlate

Audi: le nuove proposte ibride Audi: le nuove proposte ibride
Al via gli ordini di Audi A6, Audi A7 Sportback e Audi Q7 TFSI. Ecco il lintino prezzi...

Audi rinnova la gamma A6 Audi rinnova la gamma A6
Più tecnologica ed efficiente la vettura rinnova tutte le versioni, dalla berlina alla Avant, fino alla versatile A6 allroad e le sportive S6, S6 Avant e RS 6 Avant

Audi: A6 allroad quattro e A8 hybrid sul mercato italiano da giugno Audi: A6 allroad quattro e A8 hybrid sul mercato italiano da giugno
L´amiraglia e l´ibrida pronte per la distribuzione. Gli ultimi dettagli e il listino prezzi

Audi A6 Allroad Avant: dotazioni offroad per la nuova generazione Audi A6 Allroad Avant: dotazioni offroad per la nuova generazione
Versatilità ed efficienza per la vettura tedesca, il cui lancio commerciale è previsto dalla primavera 2012

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010