☰
Automania.it

Notizie

Lancia: a Ginevra in mostra con la doppia anima


20/02/2012
di Grazia Dragone

Guest star dello stand ginevrino la nuova Flavia Cabrio, accompagnata da tutti i modelli della gamma

Lancia: a Ginevra in mostra con la doppia anima
Eleganza e fascino saranno protagoniste nello stand Lancia a Ginevra, dove volgono ormai al termine i preparativi per l’attesa kermesse del settore auto, parterre irrinunciabile per tutti i marchi.
Il costruttore Lancia sfilerà sulla passerella elvetica con la gamma rinnovata per continuare a vincere le sfide sempre più difficili del mercato. Tutti i segmenti sono ben rappresentati. Si passa dalla compatta Ypsilon, per arrivare alla media Delta fino all’ammiraglia Thema. Ed ancora, Musa e Voyager, per approdare infine all’autentica premiere del brand, che punta sul fascino dell’openair Flavia Cabrio, con una proposta di tutto rispetto per il segmento delle convertibili di segmento D.

Versione definitiva e disponibile nelle concessionarie già a partire dal mese di marzo, la nuova Flavia Cabrio interpreta il modello Chrysler 200 con la presenza, sotto la pelle, del propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV, abbinato al cambio automatico a 6 marce. I flash di Ginevra potranno immortalare due versioni. La prima proposta nella colorazione Bright White con interni in pelle pregiata bicolore nero/bianca, mentre la seconda adotta la verniciatura Mineral Grey ed interni in pelle nera.

Spazio anche al modello Lancia Thema AWD, la più innovativa trazione integrale del segmento, presente con due versioni, equipaggiate rispettivamente con le unità 3.0L V6 Multijet II da 239 CV e 3.6L V6 Pentastar da 286 CV abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e-shift. Entrambe sono proposte nell'allestimento top della gamma Executive.
Presente anche la nuova collezione 2012 di Lancia Ypsilon che si rinnova con alcuni eleganti elementi estetici. A Ginevra i tre esemplari che troveremo nello stand offriranno il motore 1.3 Multijet da 95 CV Gold, 0.9 TwinAir da 85 CV Platinum e 1.2 da 69 CV Black&Red.

Lancia Voyager espone gli allestimenti Silver e Platinum con il debutto di due nuovi tonalità, Cashmere Pearl e True Blue. Previsto anche il rivestimento in pelle e Alcantara® per gli interni della versione Platinum. Sullo stand è in mostra la versione Platinum equipaggiata con il turbo diesel 2.8L da 163 CV Euro5.
Lancia introduce anche un Pack esclusivo che, a partire dalla primavera, sarà disponibile su tutta la gamma. L'offerta propone di serie alcuni dei contenuti tecnologici che assicurano più comfort e piacere di guida.

I prodotti esposti a Ginevra esprimono i valori condivisi da Lancia e Chrysler, ormai fusi in un’unica identità, fondata sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie. Il tema della “doppia anima†è il concetto intorno al quale si sviluppa l'area espositiva, recita il comunicato ufficiale, in un movimento di forme e linguaggi, che rinviano alle atmosfere della dolce vita. Lancia ha allestito un autentico set cinematografico con installazioni video e grafiche evocative di quella stagione indimenticata, confermando il legame con il mondo del cinema.
Il mood Dolce Vita avvolge tutte le vetture presenti sullo stand, completato anche dalla presenza dei modelli Lancia Delta 1.9 TwinTurbo Multijet da 190 CV Platinum e Musa Gold 1.4 da 95 CV.

Fotogallery

Eleganza e fascino saranno protagoniste nello stand Lancia a Ginevra, dove volgono ormai al termine i preparativi per l’attesa kermesse del settore auto, parterre irrinunciabile per tutti i marchi.
Lancia ha allestito un autentico set cinematografico con installazioni video e grafiche evocative di quella stagione indimenticata.
Il costruttore Lancia sfilerà sulla passerella elvetica con la gamma rinnovata per continuare a vincere le sfide sempre più difficili del mercato.
Versione definitiva e disponibile nelle concessionarie già a partire dal mese di marzo, la nuova Flavia Cabrio interpreta il modello Chrysler 200 con la presenza, sotto la pelle, del propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV.
I flash di Ginevra potranno immortalare due versioni.La prima proposta nella colorazione Bright White con interni in pelle pregiata bicolore nero/bianca, mentre la seconda adotta la verniciatura Mineral Grey ed interni in pelle nera.
Spazio anche al modello Lancia Thema AWD, la più innovativa trazione integrale del segmento, presente con due versioni.
Presente anche la nuova collezione 2012 di Lancia Ypsilon che si rinnova con alcuni eleganti elementi estetici.
Lancia Voyager espone gli allestimenti Silver e Platinum con il debutto di due nuovi tonalità, Cashmere Pearl e True Blue.
News Correlate

Lancia al Salone di Ginevra 2015, debutta la nuova Ypsilon 30th Anniversary Lancia al Salone di Ginevra 2015, debutta la nuova Ypsilon 30th Anniversary
Nello stand elvetico Lancia presenta due versioni speciali della compatta Ypsilon, 30th Anniversary ed Elle

Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage
In Svizzera anche le nuove Thema, Flavia e Ypsilon rivoluzionate dal matrimonio tra le due case

Lancia: attesa protagonista di Ginevra Lancia: attesa protagonista di Ginevra
Il costruttore italiano prepara uno stand ricco di interessanti novità con una gamma rinnovata e proposte inedite

Salone di Ginevra: Lancia e Chrysler condivideranno gli spazi espositivi Salone di Ginevra: Lancia e Chrysler condivideranno gli spazi espositivi
Il marchio italiano presenterà allestimenti speciali dei modelli Ypsilon, Musa e Delta

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010