Notizie
Smart fortwo Brabus electric drive al Salone di Ginevra
02/03/2012
di Fabiana Muceli
La citycar della Mercedes verrà presentata in anteprima, insieme alla versione di serie della Brabus ebike

La Smart Brabus electric drive è dotata di proiettori a sfondo brunito e led diurni anteriori, spoiler posteriore e paraurti sportivi. La tinta è nero lucida con dettagli in verde, combinazione riproposta anche negli interni e dai sedili rivestiti in pelle. I cerchi in lega Monoblock VII sempre in nero lucido sono differenziati: 16 pollici all’anteriore e 17 pollici al posteriore. L'abitacolo è stato inoltre arricchito da una strumentazione aggiuntiva, con volante sportivo dotato di paddles per il recupero d'energia in assenza del cambio.
Dal punto di vista meccanico la vettura ha un assetto ribassato di 10 mm, mentre il motore elettrico è stato potenziato di 5 kW, per un totale di 60 kW, ovvero 80 CV. E' stato infine introdotto un sistema capace di produrre il suono dello scarico di un’auto sportiva, utile per avvertire i pedoni della propria presenza.
La Smart fortwo Brabus electric drive sarà sul mercato a partire dalla fine del 2012, insieme alla versione di serie della Brabus ebike, anch'essa attesa per Ginevra e discendente della Smart ebike. Raggiunge i 45 km orari e richiama esteticamente e cromaticamente la Smart Brabus.
News Correlate
Smart BRABUS Xclusive red edition a Ginevra
Due versioni speciali caratterizzano lo stand elvetico
Smart Fortwo Brabus Le Bleu: serie speciale per la piccola tedesca
Colorazione inedita e nuove dotazioni estetiche per la nuova proposta della gamma
Alcune anticipazioni della Smart Forspeed
La Concept Car Smart verrà presentata in anteprima al salone Internazionale di Ginevra