Notizie
La nuova Ducati Desmosedici GP12 di Valentino Rossi
19/03/2012
di Fabiana Muceli
Presentazione ufficiale su Facebook della due ruote che correrà il Mondiale 2012. Il video e le immagini

Inedita la livrea tricolore, con l'aggiunta di un bordo verde ai lati del cupolino, mentre sulla carena regna il tradizionale biancorosso. Il telaio a traliccio in tubi sostituisce la struttura classica, a cui si aggiunge il motore portante da 1.000 cc con l'angolo fra i cilindri di 90 gradi. Questo è quanto è dato sapere: sui dettagli tecnici, per ora, dalla Ducati non trapela nulla.
La presentazione online, con oltre 96 mila utenti collegati, è stata comunque l'occasione per testare i primi umori della casa italiana riguardo le potenzialità della nuova Desmosedici, che dovrebbe adattarsi con più facilità allo stile di guida del pilota di Tavullia. Valentino Rossi è ottimista: “È stato fatto un grande lavoro, restano sempre dei problemi in uscita di curva, che dobbiamo ancora risolvere del tutto, ma stiamo migliorando. La moto in questa nuova configurazione è più facile da mettere a posto, si possono apportare le modifiche più rapidamente ed è importante per crescere alla sveltaâ€.
La nuova Desmosedici GP12 sarà in pista a Jerez per gli ultimi test, prima dell'esordio in Qatar. Nei test di Sepang la Ducati ha lavorato sullo sviluppo della moto, nei prossimi Rossi e Hayden saranno liberi di studiare il setup adatto per la prima gara.
News Correlate
MotoGP 2013: ecco la Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi
Battesimo per la nuova due ruote da competizione sul Circuito di Jerez. Video e gallery
Valentino Rossi: “Ultima stagione in MotoGP? Se la vincoâ€
Il numero 46, fresco di contratto con la Yamaha, parla del possibile ritiro dalle corse e di Jorge Lorenzo. Che risponde a distanza
Valentino Rossi sempre più lontano dalla Ducati
La moto non riesco a guidarla, andiamo peggio dello scorso anno
Nuove immagini della Ducati 1199 Panigale
La Ducati 1199 si mostra senza veli, è così possibile ammirare tutti i dettagli ciclistici e meccanici che la stanno portando al successo