☰
Automania.it

Notizie

My Special Car 2012, è di scena il tuning


29/03/2012
di Grazia Dragone

Emozioni, spettacolo e una sana dose di follia sono i protagonisti del decimo appuntamento di Rimini Fiera

My Special Car 2012, è di scena il tuning
[ Rimini ] - Countdown iniziato per il My Special Car di Rimini, giunto alla decima edizione, che anno dopo anno conferma il trend in costante crescita del tuning, fenomeno che coinvolge numerosi appassionati.

Dal 30 al primo aprile prossimi, in un ampio spazio espositivo di ben 100.000 metri quadrati lordi, suddivisi in 16 padiglioni e ben 30.000 metri quadrati di aree esterne, dedicate una al circuito per esibizioni e test drive e una riservata al parco assistenza del Rallyronde My Special Car Show, prenderà vita l’evento organizzato da GL events Italia, società che gestisce anche il Motor Show di Bologna.

I protagonisti attesi per il prossimo weekend sono oltre 2.500 auto speciali, con 186 club iscritti, e che rendono il My Special Club 2012 il più grande raduno indoor d´Europa ed un evento unico in Italia. E i numeri parlano chiaro. Oltre il 90% dei club ha già partecipato all’evento ed in media presenta 8 vetture, mentre i visitatori hanno toccato quota 633.000 durante l’edizione 2011.

Tra i partecipanti ci saranno i club monomarca Grande Punto Club, Mitsubishi Eclipse Club Italia, Volkswagen Polo Club, Associazione Automobilistica Corsa Club Italia. Immancabili anche i club Abarth impegnati in un raduno dedicato. Non mancano le presenze straniere, con auto provenienti da Belgio, Francia, Svizzera e Lussemburgo.

L’edizione 2012 riserverà tanti appuntamenti e premierà i fedelissimi. I club che hanno partecipato ad ogni edizione, come Adriatic Company, AStrO Tuning Club, No Limits Car Club, Tribal Tuning, Rimini Tuning Club, Speed Car Racing Team, riceveranno uno speciale ringraziamento.

Le elaborazioni estetiche e meccaniche si accompagneranno anche alle follie del car audio, che richiameranno circa 850 auto con eventi specifici. Tra le novità spicca al padiglione B3 una tappa del Trofeo Internazionale Car Tuning & Design, valevole per il Campionato Elaborare Day 2012 oltre che per quello Emma Italia a cui parteciperanno circa 100 vetture.
Va in scena , oltre i cancelli di Rimini Fiera, il 1° Rallyronde My Special Car Show, che vedrà le vetture cimentarsi in una prova speciale tra le colline di Rimini ed il mare.

Imperdibili, infine, le emozioni del Yokohama Arena, teatro del Drift Battle Italian Style, uno spettacolo basato sulla formula dell´exhibition match di drifting a cui prenderanno parte i 20 migliori piloti del panorama italiano, guidati da Federico Sceriffo, l´unico italiano ad avere portato la nostra bandiera nella terra del Drifting, il Giappone.

Fotogallery

Countdown iniziato per il My Special Car di Rimini, giunto alla decima edizione, che anno dopo anno conferma il trend in costante crescita del tuning, fenomeno che coinvolge numerosi appassionati.
Tra i partecipanti ci saranno i club monomarca Grande Punto Club, Mitsubishi Eclipse Club Italia, Volkswagen Polo Club, Associazione Automobilistica Corsa Club Italia.
Le elaborazioni estetiche e meccaniche si accompagneranno anche alle follie del car audio, che richiameranno circa 850 auto con eventi specifici.
Imperdibili, infine, le emozioni del Yokohama Arena, teatro del Drift Battle Italian Style, uno spettacolo basato sulla formula dell´exhibition match di drifting a cui prenderanno parte i 20 migliori piloti del panorama italiano.
News Correlate

Al My Special Car di Rimini le tre anime di RCZ Al My Special Car di Rimini le tre anime di RCZ
La dodicesima edizione dell’evento dedicato alle auto speciali ospita tre versioni della nota coupè sportiva transalpina RCZ

MY Special Car 2013, il ritorno della Peugeot 205 GTi MY Special Car 2013, il ritorno della Peugeot 205 GTi
Appuntamento con il tuning a Rimini Fiere dal 5 al 7 aprile prossimi, in un’edizione ricca di spunti interessanti e nuovi progetti

My Special Car 2011: torna l´appuntamento con il tuning My Special Car 2011: torna l´appuntamento con il tuning
Show, auto elaborate e spettacoli per l´evento europeo più importante del settore

My Special Car Show 2009: parte la settima edizione My Special Car Show 2009: parte la settima edizione
Si rinnova l´appuntamento per gli appassionati del tuning

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010