Notizie
Fiat: il nuovo Suv compatto si chiamerà 500X
31/03/2012
di Fabiana Muceli
Secondo Automotive News, l´avvio della produzione è previsto per dicembre 2013 nello stabilimento di Mirafiori

La produzione della Fiat 500X (secondo Automotive News la lettera X sta per Cross), sarebbe invece prevista per il dicembre 2013 presso Mirafiori: si concretizzerebbe così il rilancio dello stabilimento con un investimento di 1 miliardo di euro ed un totale di 280 mila unità prodotte all'anno.
Il Suv compatto andrà a rappresentare la quinta variante della gamma 500, composta attualmente dalla 500 tre porte, dall'Abarth, dalla 500C e dalla 5 porte 500L, svelata in occasione dell'ultimo Salone di Ginevra. La 500X sarà lunga 4.2 metri, 6 centimetri più della 500L. Da quest'ultima erediterà la piattaforma Small Wide ma rappresenterà la versione di maggiori dimensioni della gamma e manterrà le linee hatchback della Sedici, con finiture esterne e maggiore altezza da terra, tipiche dei suv compatti.
Sempre secondo quanto riportato da Automotive News Europe, la 500X e la Jeep B-Suv destinate ai mercati europei verranno equipaggiate con due unità a benzina, il bicilindrico TwinAir di 900 cc e il quattro cilindri MultiAir di 1.4 litri, insieme al turbodiesel MultiJet II di 1.3 litri.
Fiat Freemont 4WD: sicurezza e libertà in primo piano
Disponibile una versione abbinata alla trazione integrale integrale on demand, per un elevato piacere di guida anche in condizioni difficili
Fiat Freemont: in Messico la produzione vola
Raggiunte 10.724 vetture da destinare al mercato, mentre in Italia gli ordini raggiungono quota 3000 veicoli
Marchionne a Gavi per la presentazione della nuova Fiat Freemont
Il numero uno Fiat ha espresso tutta la sua soddisfazione per la nuova crossover definita come “l’auto perfetta”
Fiat Freemont, 3 mila ordini per il crossover
Grande successo nel week-end porte aperte, con oltre 33 mila visitatori e 6 mila test drive effettuati