Notizie
Nuova Fiat Panda EasyPower, la variante a GPL
04/05/2012
di Fabiana Muceli
A tre mesi dal lancio, la gamma si allarga alla variante GPL. Allestimenti e listino prezzi a partire da 12.200 euro

Esteticamente, l'utilitaria della Fiat mantiene le linee del nuovo modello, così come invariato rimane lo spazio a bordo. Il serbatoio è infatti collocato nel vano della ruota di scorta e la EasyPower prevede di serie il kit di gonfiaggio. La versione GPL è inoltre di primo impianto (OEM) come tutte le vetture Fiat che prevedono la tipologia di alimentazione: è dunque prodotta in fabbrica e commercializzata attraverso la rete di vendita tradizionale.
Il Lingotto, a differenza di altri competitors, ha scelto di continuare ad investire nella tecnologia, sviluppando una centralina motore integrata capace di gestire entrambi i tipi di carburante, benzina e GPL, nel pieno rispetto della normativa Euro5. Il propulsore della nuova Panda GPL può inoltre vantare un sistema di aspirazione specifico capace di accogliere gli iniettori del GPL. Secondo i dati diffusi dalla casa torinese, la nuova Fiat Panda EasyPower prevede emissioni di CO2 pari a 107 grammi per km e consumi di 6.6 litri ogni 100 km nel ciclo combinato.
Gli allestimenti previsti sono infine tre - Pop, Easy e Lounge – mentre il listino prezzi parte dalla versione Pop disponibile a 12.200 euro, per proseguire con la Easy a 12.950 euro e la Lounge a 14.200 euro. Il prezzo base della nuova Panda nella versione tradizionale è invece di 10.200 euro per la 1.2 69 CV Pop.
News Correlate
Fiat Pandina: la serie speciale animerà la prossima estate
La vettura offre nuovi contenuti estetici e dotazioni avanzate
Panda Connected by Wind: serie connessa
La versione speciale nasce dalla partnership tra Fiat e Wind
Motor Show 2012: test drive per la Fiat Panda 4x4
Dal 5 dicembre, il pubblico della kermesse italiana potrà provare la compatta in un percorso ad ostacoli
Nuova Fiat Panda EasyPower, week-end porte aperte
Il 19 e 20 maggio la Panda GPL arriva nelle concessionarie: offre un notevole risparmio sul costo del carburante