Automania.it

Notizie

Alfa Giulietta, la più amata dagli Italiani


07/05/2012
di Grazia Dragone

Oltre 3.200 sono state le consegne avvenute nel mese di aprile, per una quota superiore al 20% tra le dirette competitors

Alfa Giulietta, la più amata dagli Italiani
Continua inarrestabile la folle corsa verso il successo per l’Alfa Romeo Giulietta, autentica bestseller del mercato italiano. I numeri parlano chiaro e inequivocabilmente collocano la compatta del biscione tra le regine del suo segmento.

I dati ufficiali indicano oltre 3.200, e più precisamente si parla di 3.236 esemplari, le consegne avvenute nel mese di aprile, per una quota superiore al 20% tra le dirette competitors.
Qual è il segreto del suo successo?
Le qualità estetiche e dinamiche fanno dell’Alfa Romeo Giulietta un prodotto vincente, che è riuscita a fondere in un unicum di grande appeal, solidità, efficienza e prestazioni.

In dettaglio, la sua affidabilità ha superato i difficili test di sicurezza EuroNCAP ottenendo le ambite cinque stelle, il punteggio più alto della categoria.
Qualità non trascurabile è sicuramente l’efficienza, che in un momento dove i prezzi record dei carburanti minano fortemente la libertà di movimento degli automobilisti, rappresenta il requisito fondamentale per gli aspiranti acquirenti di una vettura.

I motori della gamma risultano moderati nei consumi, garantendo fino a 27 km di percorrenza con un litro di gasolio nel ciclo extra-urbano con il 1,6 JTDm da 105 CV, senza tralasciare il drive to fun.
Grande successo sta ottenendo anche il nuovo motore 1.4 GPL Turbo 120 CV, introdotto a febbraio, capace di rispondere alla continua richiesta di alta economia di esercizio. Sulla versione GPL Turbo per un pieno sono sufficienti solo 33 euro, consentendo un risparmio pari al 40% rispetto all’equivalente versione a benzina, e la migliore coppia massima della categoria, grazie alla presenza del turbocompressore.
Inoltre, il doppio serbatoio benzina e GPL consente un’autonomia complessiva fino a 1.400 km.

Ma la gamma delle unità conta anche sui motori turbo da 105 a 235 CV e sull’offerta del cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, che contribuiscono aregalre alla Giulietta la leadership assoluta nella top ten assoluta delle vetture più acquistate dagli italiani.

Ma il suo apprezzamento non è solo vincolato al gusto dei clienti privati, ma anche a quello da parte delle aziende, che la preferiscono per il basso costo di esercizio e la tenuta del suo valore nel tempo, ai vertici della categoria.

Competitivo anche il prezzo. Alfa Romeo Giulietta è disponibile a partire da 15.950 euro nella motorizzazione 1.4 turbo benzina da 105 CV.
News Correlate

Alfa Romeo annuncia lo stop alla produzione della Giulietta a fine 2020 Alfa Romeo annuncia lo stop alla produzione della Giulietta a fine 2020
Lo stabilimento di Cassino potrebbe terminare la produzione entro il mese di Marzo

Alfa Giulietta Business: versione su misura per clienti professionisti Alfa Giulietta Business: versione su misura per clienti professionisti
Listino prezzi a partire da 24.250 euro ed un ricco equipaggiamento di serie per il nuovo allestimento riservato alla clientela corparate

Porte Aperte al via per l’inedita Alfa Giulietta Veloce Porte Aperte al via per l’inedita Alfa Giulietta Veloce
Dettagli distintivi e sapore sportivo per il nuovo allestimento, evocativo della gloriosa tradizione del marchio

Alfa Romeo Giulietta, a dicembre vendite al top Alfa Romeo Giulietta, a dicembre vendite al top
Continua il successo di mercato per la bestseller della gamma, ai vertici del suo segmento, nonostante la presenza della rinnovata Golf

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010