Automania.it

Notizie

Porte Aperte al via per l’inedita Alfa Giulietta Veloce


23/01/2013
di Grazia Dragone

Dettagli distintivi e sapore sportivo per il nuovo allestimento, evocativo della gloriosa tradizione del marchio

Porte Aperte al via per l’inedita Alfa Giulietta Veloce
Tutto pronto per il lancio in concessionaria dell’inedita Alfa Giulietta Veloce, attesa il 26 e 27 gennaio, presso la rete di vendita Alfa Romeo italiana, dove si svolgerà un Porte Aperte dedicato alla nuova versione della berlina compatta di casa Alfa Romeo.

La vettura aspira a consolidare le già sorprendenti performance di vendita del modello, che nel 2012 ha registrato circa 30.000 immatricolazioni, conquistando la palma di auto più apprezzata nel proprio segmento.

Alfa Romeo intende maggiormente consolidare l’appeal della Giulietta, presentando una versione dal nome evocativo, che si riferisce alla gloriosa tradizione del marchio, creato nel 1956 allo scopo di realizzare vetture contraddistinte da specifiche e dotazioni in grado di conferire sportività e personalità.

Dal punto di vista estetico, Alfa Giulietta Veloce offre raffinate dotazioni come i cerchi in lega da 17 pollici sportivi a turbina, con trattamento titanio abbinati a pneumatici 225/45. Presenti, inoltre, le minigonne laterali, i cristalli posteriori privacy, i proiettori anteriori con finizione scura, le calotte degli specchi retrovisori esterni con trattamento titanio, le maniglie porte anteriori cromate ed il logo Veloce.

In continuità con l’esterno, l’abitacolo offre un ambiente dominato dalle tonalità scure, dove spicca il trattamento in titanio per la zona centrale della plancia, il tunnel centrale e le maniglie delle porte. Il volante è in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse, mentre i sedili offrono un nuovo tessuto “Competizione” bicolore Nero / Rosso con cuciture a contrasto.

E’possibile personalizzare la vettura scegliendo tra le opzioni il tetto verniciato in Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido. Nel primo caso, i colori del body proposti in abbinamento sono Nero Pastello, Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa, Grigio Antracite, Rosso Metallizzato e Nero Etna. Invece, con il tetto Nero Lucido sono disponibili le tinte Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa, GrigioAntracite, Grigio Magnesio e Rosso Metallizzato.

Per quanto riguarda le unità, l’allestimento Veloce è disponibile con le motorizzazioni 1.4 Turbo Benzina 120 CV, diesel 1.6 JTDM 105 CV e diesel 2.0 JTDM 140 CV
. Inoltre, è possibile scegliere il propulsore 1.4 Turbo Benzina GPL da 120 CV. Ricca la dotazione di serie che include: Alfa climate control, Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, vetri posteriori a comando elettrico e proiettori anteriori fendinebbia.

Il listino prezzi parte da 22.350 euro per la versione 1.4 Turbo Benzina 120 CV, per salire a 24.350 euro con la 1.6 JTDM 105 CV. Il top della gamma 2.0 JTDM 140 CV costa 26.050 euro. Il prezzo della Giulietta Veloce 1.4 Turbo Benzina GPL 120 CV è, infine, pari a 24.450 euro.

In occasione del lancio Giulietta Veloce verrà proposta con una interessante promozione: la personalizzazione della vettura con vernice bicoloreinclusa nel prezzo.

Come tutte le altre versioni del modello, Giulietta Veloce può essere acquistata con il programma LiberaMente Alfa, formula che permette di guidare da subito la propria Alfa Romeo con un anticipo variabile da 0% a 50%.
Alla scadenza dei 3 anni il cliente potrà decidere se tenere l'auto pagando un importo predefinito, sostituirla con una nuova Alfa Romeo oppure restituirla senza un ulteriore esborso economico. LiberaMente Alfa include per 3 anni la garanzia estesa con km illimitati, l'assistenza stradale in tutta Europa, la manutenzione programmata e l'assicurazione sul credito. .
News Correlate

Alfa Romeo annuncia lo stop alla produzione della Giulietta a fine 2020 Alfa Romeo annuncia lo stop alla produzione della Giulietta a fine 2020
Lo stabilimento di Cassino potrebbe terminare la produzione entro il mese di Marzo

Alfa Giulietta Business: versione su misura per clienti professionisti Alfa Giulietta Business: versione su misura per clienti professionisti
Listino prezzi a partire da 24.250 euro ed un ricco equipaggiamento di serie per il nuovo allestimento riservato alla clientela corparate

Alfa Romeo Giulietta, a dicembre vendite al top Alfa Romeo Giulietta, a dicembre vendite al top
Continua il successo di mercato per la bestseller della gamma, ai vertici del suo segmento, nonostante la presenza della rinnovata Golf

Alfa Giulietta, la più amata dagli Italiani Alfa Giulietta, la più amata dagli Italiani
Oltre 3.200 sono state le consegne avvenute nel mese di aprile, per una quota superiore al 20% tra le dirette competitors

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010