Automania.it

Notizie

Ferrari, il mito della Rossa in terra d´Oriente


21/05/2012
di Grazia Dragone

Inaugurata a Shanghai la mostra Mito Ferrari, che permetterà di vivere tutta la passione del Cavallino attraverso cinque aree dedicate

Ferrari, il mito della Rossa in terra d´Oriente
E’ un Cavallino che guarda sempre più all’emergente e produttivo mercato asiatico e lo dimostra la serie di eventi messi in campo dalla factory di Maranello, la cui strategia di marketing si affida all’intramontabile appeal delle sue sportive, autentiche icone dell’automotive.

All’interno dell’Italian Center presso lo Shanghai Expo Park, alla presenza del Vice Presidente della Casa di Maranello, Piero Ferrari, del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, del Console Generale a Shanghai, Vincenzo de Luca, e di numerose personalità cinesi tra cui il Vice Sindaco di Shanghai Yang Xiong e il Presidente dell’Expo Shanghai Group, Ding Hao, è stata inaugurata la mostra “Mito Ferrari”.

L’esposizione, che si estende su una superficie di 900 metri quadri, sarà a disposizione dei visitatori per tre anni, che potranno conoscere e rivivere la storia, le vetture, la tecnologia e la passione del Cavallino, rafforzando il legame che unisce il marchio italiano alla terra del Dragone.

“Per milioni di persone in tutto il mondo la Ferrari è uno dei simboli della cultura italiana, – ha dichiarato Piero Ferrari – rappresenta passione, successo, stile e costante ricerca dell’eccellenza. Con questa mostra realizziamo il sogno di condividere la nostra storia e la nostra identità con il pubblico cinese, che ha dimostrato di nutrire un grande affetto per la Ferrari, e con cui abbiamo in comune valori fondamentali quali il rispetto delle tradizioni e allo stesso tempo un tenace spirito di innovazione”.

La mostra è divisa in cinque aree: Ferrari in Cina, Green Technology, Prodotto, Design e Corse. I testi, le fotografie, i filmati e gli oggetti prestati dal Museo Ferrari di Maranello sintetizzano la tradizione dell’Azienda.
Al centro dello spazio espositivo sono presenti cinque modelli, scelti per il loro significato: la prima Ferrari entrata sul suolo cinese, una 348 TS; una 275 GTB4; una 365 GTB4 “Daytona”, la sport prototipo 750 Monza e una FF, la prima quattro posti e quattro ruote motrici. Presente anche un modello in scala del campus “verde” di Maranello, caratterizzato dalle infrastrutture ispirate dal programma “Formula Uomo”. Esposti anche una serie di volanti. Due monoposto di Formula 1 e un simulatore consentono, poi, ai visitatori di immergersi nell’atmosfera delle competizioni.

Numerose sono, infine, le iniziative dell’Azienda dedicate alla clientela cinese, come il Corso Pilota Ferrari, la creazione di un Owner’s Club e l’organizzazione del campionato Ferrari Challenge Asia-Pacific. In Cina la Ferrari è stata anche promotrice di numerose iniziative di responsabilità sociale attraverso aste a scopo benefico in collaborazione con fondazioni locali (Jet Li’s One Foundation, Shanghay Charity Foundation) e programmi di sostegno per gli studenti della Tsinghua University.

Fotogallery

E’ un Cavallino che guarda sempre più all’emergente e produttivo mercato asiatico e lo dimostra la serie di eventi messi in campo dalla factory di Maranello, la cui strategia di marketing si affida all’appeal delle sue sportive, icone dell’automotive.
“Per milioni di persone in tutto il mondo la Ferrari è uno dei simboli della cultura italiana”, – ha dichiarato Piero Ferrari.
All’interno dell’Italian Center presso lo Shanghai Expo Park è stata inaugurata la mostra “Mito Ferrari”.
L’esposizione, che si estende su una superficie di 900 metri quadri, sarà a disposizione dei visitatori per tre anni.
I testi, le fotografie, i filmati e gli oggetti prestati dal Museo Ferrari di Maranello sintetizzano la tradizione dell’Azienda.
La mostra è divisa in cinque aree: Ferrari in Cina, Green Technology, Prodotto, Design e Corse.
Al centro dello spazio espositivo sono presenti cinque modelli, scelti per il loro significato: la prima Ferrari entrata sul suolo cinese, una 348 TS; una 275 GTB4; una 365 GTB4 “Daytona”, la sport prototipo 750 Monza e una FF.
Numerose sono, infine, le iniziative dell’Azienda dedicate alla clientela cinese, come il Corso Pilota Ferrari, la creazione di un Owner’s Club e l’organizzazione del campionato Ferrari Challenge Asia-Pacific.
News Correlate

Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione
Trionfo per il modello Ferrari 212 Inter Ghia 0191EL del 1952

Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli
MEF: Gianni Agnelli e Ferrari. L´eleganza del mito. Visita esclusiva per i lettori di Automania nell´officina di Alfredo Ferrari

Grand Tour al Museo Ferrari: una storia eterna Grand Tour al Museo Ferrari: una storia eterna
Una storia di oltre 70 anni del cavallino rampante di Maranello, che raccoglie appassionati in tutto mondo

Monoposto Vincenti in Formula 1 Museo Ferrari Maranello Monoposto Vincenti in Formula 1 Museo Ferrari Maranello
Sala dei Trofei con le vetture vincenti di Formula 1. Dalle auto d´epoca alle supercars Hybrid Electric Vehicle

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010