☰
Automania.it

Notizie

Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione


31/01/2024
di Grazia Dragone

Trionfo per il modello Ferrari 212 Inter Ghia 0191EL del 1952

Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione
Si è appena conclusa la vetrina Ferrari, nell’esclusiva location oltreoceano di Palm Beach. L’evento Palm Beach Cavallino Classic ha ottenuto l’attenzione e l’apprezzamento dei numerosi collezionisti ed estimatori del marchio, che hanno potuto ammirare da vicino oltre 150 modelli, che esprimono il carattere e l’esclusività Ferrari.

“Siamo onorati di portare avanti il viaggio di 46 anni della rivista Cavallino e la tradizione di 33 anni del Concorso d'Eleganza Palm Beach Cavallino Classic. Queste due iniziative hanno contribuito in modo significativo a preservare e restaurare le Ferrari di tutte le epoche in Americaâ€, sono state le parole di Luigi Orlandini, Chairman & CEO di Cavallino.

Ed ancora: “Portando Cavallino verso il futuro, il nostro obiettivo è garantire che ogni aspetto del Concorso offra un'esperienza assolutamente piacevole e interessante e, allo stesso tempo, di devolvere alla nostra comunità una parte dell'incasso di ogni biglietto per progetti di beneficenza. Tra questi, il fondo per le borse di studio della Palm Beach Police and Fire Foundation e la A.W. Dreyfoos School of Art di West Palm Beachâ€.

A corredo della kermesse sono stati proposti incontri e dibattiti con esperti e collezionisti, oltre a mostre e appuntamenti dedicati. La manifestazione ha incluso nel suo vario carnet anche il Tour d'Eleganza e il Party Under the Stars accompagnati dalla musica degli studenti della A.W. Dreyfoos School of Art.

I 55 giudici, impegnati nella scelta dei veicoli più meritevoli, hanno assegnato riconoscimenti nelle categorie Best in Show, Granturismo e Competizione, ma anche per la prima volta in quest’edizione un premio dedicato ai veicoli certificati da Ferrari Classiche. Questa nuova categoria esprime la volontà di custodire il patrimonio della Casa costruttrice.

Tra le 150 vetture iscritte, 61 hanno ottenuto il Platinum Award, mentre il Best of Show Granturismo 2024 è stato assegnato alla Ferrari 212 Inter Ghia 0191EL del 1952 di Dennis e Susan Garrity.
News Correlate

Artigianalità Ferrari: Podcast collezione esclusiva e pezzi Unici Artigianalità Ferrari: Podcast collezione esclusiva e pezzi Unici
Museo Ferrari: la nuova mostra dedicata all’esclusività e alla personalizzazione Ferrari nel mondo

Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli
MEF: Gianni Agnelli e Ferrari. L´eleganza del mito. Visita esclusiva per i lettori di Automania nell´officina di Alfredo Ferrari

Grand Tour al Museo Ferrari: una storia eterna Grand Tour al Museo Ferrari: una storia eterna
Una storia di oltre 70 anni del cavallino rampante di Maranello, che raccoglie appassionati in tutto mondo

Monoposto Vincenti in Formula 1 Museo Ferrari Maranello Monoposto Vincenti in Formula 1 Museo Ferrari Maranello
Sala dei Trofei con le vetture vincenti di Formula 1. Dalle auto d´epoca alle supercars Hybrid Electric Vehicle

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010