☰
Automania.it

Notizie

Jeep Grand Cherokee SRT, la offroad si fa cattiva


13/06/2012
di Grazia Dragone

Prestazioni più elevate grazie allo straordinario impianto frenante, alle qualità di guida e maneggevolezza e al potente propulsore HEMI V8

Jeep Grand Cherokee SRT, la offroad si fa cattiva
Potente e muscolosa come non mai la nuova Jeep Grand Cherokee SRT offre tutto il carattere della divisione di Chrysler Street Racing Technology (SRT®), nota per gli interventi sulle vetture più esclusive della Casa americana, che si arricchiscono di esterni sportivi e funzionali, interni ispirati al mondo delle corse, straordinario comportamento stradale e maneggevolezza, elevata forza frenante e propulsori ad alta potenza.

I risultati in questo caso sono indiscutibili, la Jeep Grand Cherokee SRT è davvero la Jeep più veloce e potente mai realizzata. Grazie allo straordinario impianto frenante, alle eccezionali caratteristiche di guida e maneggevolezza, all'assetto sportivo ed alla elevata potenza del propulsore HEMI V8 da 6,4 litri, la nuova offroad promette prestazioni elevate.

Il look estetico si affida a cerchi in lega da 20 pollici, profilo ribassato, design sportivo ed interni ispirati alle auto da corsa. Il frontale ospita nuovi fari multifunzione a LED, la caratteristica griglia a sette feritoie è in tinta con la carrozzeria. Nella parte posteriore, il paraurti è un unico elemento che comprende un diffusore di aria ed il nuovo sistema di scarico dual-sport con doppio terminale maggiorato.

Spazioso e confortevole, l’abitacolo prevede un nuovo volante sportivo riscaldabile rivestito in pelle traforata con comandi del cambio integrati. Il piantone dello sterzo telescopico è regolabile elettricamente in altezza e profondità.I comandi dell’EVIC (Electronic Vehicle Information Center) offrono la funzionalità Performance Pages.
I nuovi sedili avvolgenti in pelle Nappa con inserti in camoscio presentano poggiatesta anteriori attivi regolabili. Per assicurare ulteriore comfort agli occupanti, la dotazione di serie offre sedili anteriori riscaldabili e ventilati e sedili posteriori riscaldabili.

La nuova pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con inserti in gomma completa l’allestimento sportivo dell'abitacolo. Jeep Grand Cherokee SRT è disponibile nelle tonalità Brilliant Black, Bright Silver, Mineral Gray e Deep Cherry. La selleria in pelle Nappa presenta inserti in camoscio Black con cuciture a contrasto.

Equipaggiata con il nuovo propulsore 6,4 litri V8 HEMI® da 468 CV e 624 Nm, la vettura vanta prestazioni da record: 0-100 km/h in 5 secondi; velocità massima di 257 km/h; 100-0 km/h in 35 metri. L'eccezionale comportamento stradale e la straordinaria maneggevolezza sono il risultato delle nuove sospensioni con ammortizzatori attivi e del sistema di gestione della trazione Selec-TrackTM.

La straordinaria capacità frenante è garantita da freni Brembo High Performance. La dotazione di serie full-optional include: doppio tetto panoramico CommandView®, sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS, impianto audio Harman Kardon® da 825 watt e 19 altoparlanti, Adaptive Cruise Control ed avanzati sistemi per la sicurezza Forward Collision Warning e Blind Spot Detection con Rear Cross-path detection.

Le capacità 4x4 del marchio Jeep sono assicurate dal sistema di trazione integrale Active on-demand Quadra Trac dotato di differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential).

La versione SRT completa la gamma Grand Cherokee che in Italia prevede gli allestimenti Laredo, Limited ed Overland. In dettaglio, Jeep Grand Cherokee Laredo presenta un equipaggiamento completo che prevede di serie fari Bi-Xenon HID (High Intensity Discharge), sensore crepuscolare per l’accensione automatica dei fari, cerchi in lega da 18 pollici, volante con comandi audio integrati e computer di bordo EVIC.

La versione Limited aggiunge di serie i fari Bi-Xenon HID (High Intensity Discharge) autoadattativi con funzione SmartBeamâ„¢, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Assist con telecamera per la retromarcia, sedili in pelle anteriori e posteriori riscaldabili, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni con regolazione lombare elettrica, funzione Memory per il sedile lato guida, retrovisori esterni e volante, impianto audio Alpine a sei altoparlanti e sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con microfono integrato nel retrovisore interno.

Il top della gamma Overland offre sedili in pelle Nappa riscaldabili e anteriori ventilati, plancia rivestita in pelle con cuciture a vista, inserti in pelle e radica sul volante con corona riscaldabile, cerchi in lega da 20 pollici, sospensioni pneumatiche Quadra Lift, tetto panoramico CommandView® e sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
La versione ad alte prestazioni Jeep Grand Cherokee SRT è disponibile in Italia dal mese di aprile.

Fotogallery

Potente e muscolosa come non mai la nuova Jeep Grand Cherokee SRT offre tutto il carattere della divisione di Chrysler Street Racing Technology (SRT®).
Il look estetico si affida a cerchi in lega da 20 pollici.
Spazioso e confortevole, l’abitacolo prevede un nuovo volante sportivo riscaldabile rivestito in pelle traforata con comandi del cambio integrati.
Il fuoristrada è disponibile nelle tonalità Brilliant Black, Bright Silver, Mineral Gray e Deep Cherry.
Equipaggiata con il nuovo propulsore 6,4 litri V8 HEMI® da 468 CV e 624 Nm, la versione SRT vanta prestazioni di assoluto riferimento.
La dotazione di serie full-optional include doppio tetto panoramico CommandView®, sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS, impianto audio Harman Kardon® da 825 watt e 19 altoparlanti.
Le capacità 4x4 del marchio Jeep sono assicurate dal sistema di trazione integrale Active on-demand Quadra Trac dotato di differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential).
 La versione SRT completa la gamma Grand Cherokee che in Italia prevede gli allestimenti Laredo, Limited ed Overland.
News Correlate

Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale
Presentata negli showroom la nuova versione della gamma Compass

Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra
Il nuovo suv compatto si lascia scoprire attraverso una esaltante esperienza virtuale

Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni
Il nuovo motore 2.0 benzina è un propulsore World Engine da 16 valvole che eroga 156 CV e 190 Nm di coppia

Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi
Il nuovo SUV compatto sarà nelle concessionarie da fine giugno. Le dotazioni di serie e in optional

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010