☰
Automania.it

Notizie

Nuova Kia Soul Shaker


27/01/2013
di Gianluca Maxia

Kia Motors presenta una nuova versione della compatta crossover Soul

Nuova Kia Soul Shaker
La Kia Soul è apparsa la prima volta sul mercato italiano nel 2009, con una linea dinamica e compatta nelle dimensioni, si è subito proposta come una crossover polivalente nell'uso e rifinita nei dettagli. A seguito del lancio Kia Motors ha commercializzato due versioni caratterizzate dall'aumento degli accessori compresi nel prezzo ma diverse nella tipologia di clienti a cui si proponevano, erano la Kia Soul Quantum e la Soul Inferno. Più tecnologica una e più lussuosa l'altra.

Questa nuova versione Kia Soul Shaker si colloca nel mezzo dell'offerta Kia Soul, guadagnando una posizione tra la versione base e i modelli Quantum e Inferno. Dai modelli più costosi eredita glia accessori tecnologici come la connessione e l'interfaccia per IPod e quella BlueTooth, il regolatore della velocità di crociera Cruise Control e la possibilità di avere le ludi diurne a led sia anteriori che posteriori. Per quanto riguarda gli interni la Kia Soul Shaker sarà equipaggiata con il volante e il pomello del cambio rivestiti in pelle, già presenti nella versione Inferno.

Per quanto riguarda i colori esterni questa nuova Kia Soul offrirà ai clienti la possibilità di scegliere due nuove tinte esclusive per questo modello e già comprese nel rezzo di acquisto: il Vanilla Shake e il Quartz Black Metallic. I cerchioni saranno da 18 pollici e caratterizzati da un disegno specifico a razze multiple che donerà una maggiore dinamicità alla fiancata della Soul. A livello di dispositivi per incrementare la sicurezza attiva la Kia Soul Shaker offre il sistema di controllo della stabilità, il sistema antibloccaggio dei freni, l'assistenza alle partenze in salita e air bag di moderna concezione più attenti alla salvaguardia degli occupanti.

Le motorizzazioni scelte da Kia Motors per equipaggiare la nuova Soul Shaker saranno una a gasolio e una a benzina. La scelta della motorizzazione a gasolio è caduta sul 1,6 litri quattro cilindri turbo dotato di cambio a sei marce e capace di 126 CV e 260 Nm di coppia. Il motore a benzina sarà il 1,6 litri quattro cilindri con iniezione diretta di benzina capace die rogare 138 CV a 6300 giri al minuto e 167 nm di coppia a quasi 5000 giri al minuto. Per quanto riguarda il prezzo di listino è stato comunicato solo quello per il mercato inglese, che si aggira sia per la motorizzazione benzina che quella diesel su cifre sotto i 20 mila euro.

Fotogallery

Kia Soul Shaker MY 2013 suv multispace
New Kia Soul Shaker 2013 interni vettura
News Correlate

Kia Soul Eco-electric arriva in Italia Kia Soul Eco-electric arriva in Italia
Inaspettatamente dinamica, la vettura sarà commercializzata a partire dal 2015

Kia Soul, versione GPL Kia Soul, versione GPL
Buone prestazione e risparmio, Kia allarga la gamma della Soul con la versione ECO-GPL+

Kia Soul presentata a New York Kia Soul presentata a New York
Nuovo look e dimensioni più ampie. Tra pochi mesi la versione 2014 sarà in vendita negli USA, per il mercato europeo occorrerà aspettare il prossimo anno

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010