☰
Automania.it

Notizie

Kia Soul, versione GPL


26/07/2014
di Irene Masoni

Buone prestazione e risparmio, Kia allarga la gamma della Soul con la versione ECO-GPL+

Kia Soul, versione GPL
Kia punta sull’ambiente e sul risparmio allargando la gamma della Soul con l’inserimento in listino delle versioni ECO-GPL+. Si tratta di una versione che secondo le aspettative della casa coreana potrà riscuotere un grande successo grazie alle tecnologie all’avanguardia sviluppate proprio per questa vettura.

Il propulsore «ECO-GPL+ è il primo impianto a gas liquido sviluppato appositamente per iniettare il combustibile direttamente nella camera di combustione». Questa novità consente infatti di migliorare il rendimento sia dal punto di vista dell’economicità, sia dal punto di vista delle prestazioni.

Secondo le dichiarazioni della casa produttrice, la Kia Soul, con una potenza massima di 130 cavalli, è in grado di raggiungere una velocità massima di 185 chilometri all’ora per un’autonomia che arriva a toccare complessivamente i 1.300 chilometri. Il consumo si attesta invece sugli 8,8 litri ogni 100 chilometri percorsi.

Da una parte le prestazioni in termini di velocità sono paragonabili a quelle della versione 1.6; dall’altra il risparmio complessivo, rispetto alla stessa vettura alimenta tata a benzina, si attesta intorno al 40%.
News Correlate

Kia Soul Eco-electric arriva in Italia Kia Soul Eco-electric arriva in Italia
Inaspettatamente dinamica, la vettura sarà commercializzata a partire dal 2015

Kia Soul presentata a New York Kia Soul presentata a New York
Nuovo look e dimensioni più ampie. Tra pochi mesi la versione 2014 sarà in vendita negli USA, per il mercato europeo occorrerà aspettare il prossimo anno

Nuova Kia Soul Shaker Nuova Kia Soul Shaker
Kia Motors presenta una nuova versione della compatta crossover Soul

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010