☰
Automania.it

Notizie

Bentley Continental Flying Spur, lusso e potenza al Salone di Ginevra


21/02/2013
di Grazia Dragone

Ancora più performante, la vettura rappresenta un nuovo standard per le berline di lusso del brand

Bentley Continental Flying Spur, lusso e potenza al Salone di Ginevra
Esclusiva e raffinatissima, la nuova Bentley Continental Flying Spur rappresenta un nuovo standard per le berline di lusso del brand, puntando su prestazioni elevate, lusso ricercato, maestria artigianale, design scolpito e tecnologia all'avanguardia.
Sarà la kermesse di Ginevra, la vetrina più importante per l’automotive, il parterre dove la vettura sarà presentata in via ufficiale, rappresentando il modello quattro porte di Bentley più potente mai realizzato.

Lo stile della nuova Flying Spur combina i tradizionali canoni del marchio abbinandoli a dettagli dal sapore più sportivo e attuale. Linee nette caratterizzano le massicce fiancate posteriori, mentre le luci di marcia diurna a LED, i fari principali e le luci di stop caratterizzano i profili anteriore e posteriore. Il frontale accoglie una mascherina cromata più verticale collocata tra i due fari a LED.

Sulla parte posteriore, uno sportello del vano bagagli più lungo e ribassato offre un aspetto più netto. La nuova struttura della carrozzeria comprende, inoltre, un rinforzo sui montanti centrali, sulle soglie delle portiere e sulle traverse anteriori oltre a componenti deformabili nel pavimento per un trasferimento del carico ottimale. Il cofano e i parafanghi anteriori sono in alluminio. I parafanghi sono stati modellati con la tecnica “Superforming†adottata dall'industria aerospaziale, impiegando aria compressa per forgiare fogli di lega riscaldati nella forma richiesta a oltre 500 °C.

A bordo l’abitacolo risulta lussuoso e molto confortevole, grazie anche alla presenza di tecnologie avanzate. Disponibile nelle configurazioni a quattro e a cinque posti, la vettura è dotata di sedili anteriori e posteriori rifiniti in pelle naturale di alta qualità. Tutti i sedili sono dotati di riscaldamento e ventilazione.Utilizzando quasi dieci metri quadrati di legno naturale, la Flying Spur presenta radiche con venature simmetriche e lucidate a specchio.
È disponibile una gamma di sette sofisticate radiche, realizzate a mano, lasciate essiccare per 72 ore e ricoperte di vernice trasparente. Chi è a bordo di questa autentica regina del lusso potrà usufruire del sistema di infotainment touch-screen, della connettività mobile con Wi-Fi e di un impianto audio a otto canali e otto altoparlanti con BMR (Balanced Mode Radiator).

Il motore della vettura è il noto W12 biturbo da 6 litri di Bentley, abbinato al cambio ZF a otto marce di ultima generazione, e in grado di erogare ben 625 CV di potenza e 800 Nm di coppia. Questi valori indicano la nuova Flying Spur come la più potente Bentley quattro porte mai realizzata finora con un miglioramento del 14% nel rapporto potenza-peso rispetto al modello precedente.

Le prestazioni sono sorprendenti: scatto 0-96 km/h in 4,3 secondi e velocità massima di 322 km/h. La nuova Flying Spur offre un risparmio di carburante a ciclo combinato di 14,7 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 343 g/km, cifre notevoli per una berlina del suo calibro.

Come ogni modello della gamma Bentley,anche a nuova Flying Spur soddisfa le specifiche esigenze dei suoi clienti. La gamma di diciassette colori vernice include la tonalità Dark Cashmere. La nuova Flying Spur adotta i nuovi cerchi Classic da 19 pollici, disponibili con finitura verniciata o tornita al diamante.
Le opzioni includono la Specifica Mulliner Driving, che comprende cinque tipi di cuoio aggiuntive, espandendo il numero di sfumature disponibili a 17, e altri cinque tipi di radica. L'imbottitura tradizionale a rombi di Bentley arricchisce i sedili e i pannelli delle portiere, insieme a un rivestimento in pelle dentellata e alle ali Bentley ricamate sui poggiatesta. I pedali in lega forati, la leva del cambio sportiva zigrinata, il tappo del serbatoio carburante a gioiello e i cerchi in lega da 21 pollici a cinque raggi in due pezzi con finitura verniciata o lucidata ne completano l’equipaggiamento.

Per il Presidente e CEO di Bentley Wolfgang Schreiber: “La nuova Flying Spur di Bentley è la berlina dalle prestazioni di lusso di ultima generazione. I nostri progettisti hanno lavorato incessantemente per garantire che la Flying Spur fosse la combinazione perfetta di potenza, comfort, raffinatezza e qualità artigianale. Dotata della tecnologia più avanzata, la nuova Flying Spur offre tutto ciò che è necessario per gli affari e il relax, restando comunque una vettura piacevole da guidare.â€

Fotogallery

Esclusiva e raffinatissima, la nuova Bentley Continental Flying Spur rappresenta un nuovo standard per le berline di lusso del brand, puntando su prestazioni elevate, lusso ricercato, maestria artigianale, design scolpito e tecnologia all'avanguardia.
Lo stile della nuova Flying Spur combina i tradizionali canoni del marchio abbinandoli a dettagli dal sapore più sportivo e attuale.
Linee nette caratterizzano le massicce fiancate posteriori, mentre le luci di marcia diurna a LED, i fari principali e le luci di stop caratterizzano i profili anteriore e posteriore.
Sulla parte posteriore, uno sportello del vano bagagli più lungo e ribassato offre un aspetto più netto.
La nuova struttura della carrozzeria comprende, inoltre, un rinforzo sui montanti centrali, sulle soglie delle portiere e sulle traverse anteriori oltre a componenti deformabili nel pavimento per un trasferimento del carico ottimale.
 parafanghi sono stati modellati con la tecnica “Superforming†adottata dall'industria aerospaziale, impiegando aria compressa per forgiare fogli di lega riscaldati nella forma richiesta a oltre 500 °C.
A bordo l’abitacolo risulta lussuoso e molto confortevole, grazie anche alla presenza di tecnologie avanzate.
È disponibile una gamma di sette sofisticate radiche, realizzate a mano, lasciate essiccare per 72 ore e ricoperte di vernice trasparente.
News Correlate

Bentley: lusso senza limiti Bentley: lusso senza limiti
Restyling per Continental GT e GTC Azure

Bentley: il lusso diventa sostenibile Bentley: il lusso diventa sostenibile
Nasce la famiglia Hybrid che apre alla mobilità green

Bentley Continental GT Speed: lusso dinamico Bentley Continental GT Speed: lusso dinamico
La vettura si affida a nuove soluzioni tecnologiche

Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style
La vettura celebra il record durante la corsa Pikes Peak 2019

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010