Notizie
Lamborghini Aventador per la Polizia di Dubai
12/04/2013
di Fabiana Muceli
Il ricco emirato arabo sceglie la supercar per ampliare il parco auto. Con alcune modifiche che la rendono ancor più prestante

Non è la prima volta che le supercar vengono scelte dalle forze dell'ordine per arricchire il parco auto: in passato la stessa Polizia di Dubai si era dotata di una Chevrolet Camaro, muscle car chiamata a far desistere i criminali dal tentare la fuga. Aggiungendo alla “ricca†collezione anche diversi modelli tedeschi e giapponesi. La nostra Polizia Stradale aveva invece utilizzato una Lamborghini Gallardo, mentre i Carabinieri una Lotus Evora S. In Inghilterra, infine, era sbarcata la Ferrari 612 Scaglietti, insieme alla Mitsubishi Evo X.
La Lamborghini Gallardo della Polizia di Dubai è stata modificata “in termini di potenza, velocità e robustezzaâ€, con interventi mirati alla scocca e alla carrozzeria. In questo modo, la supercar da 700 CV, in grado di accelerare da 0 a 100 km orari in 2.9 secondi e raggiungere i 350 km/h , dovrebbe essere in grado di offrire prestazioni ancor più notevoli.
Nel ricco emirato arabo, dove l'ostentazione del lusso e della ricchezza è strettamente legato alla voglia di stupire, anche la Polizia non fa eccezione. E la Lamborghini Aventador si prepara ad inseguimenti di “lussoâ€.
News Correlate
Lamborghini: una limited al Goodwood Festival of Speed
Pronto il debutto della nuova sportiva Aventador LP 780-4 Ultimae
Lamborghini Aventador S: tante novità per la sportiva del Toro
La nuova serie sarà disponibile sul mercato a partire dalla primavera 2017
Svelata la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster
La casa di Sant´Agata presenta in anteprima mondiale l´inedita versione scoperta della supersportiva
Lamborghini Aventador LP 700-4, efficiente ed innovativa
La sportiva del Toro offre il dispositivo stop start dotato di supercap e il sistema di disattivazione dei cilindri