☰
Automania.it

Notizie

Toyota 4Runner, prime immagini ufficiali


29/04/2013
di Fabiana Muceli

La quinta generazione del celebre fuoristrada è stata presentata in anteprima mondiale al Festival della musica di Stagecoach

Toyota 4Runner, prime immagini ufficiali
[ Palm Spring, California, Usa ] - Dopo le anticipazioni fornite unicamente tramite teaser, ecco le prime immagini ufficiali della Toyota 4Runner, quinta generazione del fuoristrada presentato in anteprima mondiale al Festival della musica di Stagecoach, nei pressi di Palm Spring, in California. I 30 anni di vita del modello trovano freschezza nel restyling che mantiene linee squadrate della carrozzeria e tratti decisi del design.

Sul frontale la grande griglia a nido d'ape unita al paraurti, dove trovano posto anche i proiettori dalla forma trapezoidale, mentre al centro del cofano regna grande presa d'aria del propulsore. Completano il quadro estetico fiancata alta e la coda imponente con grande portellone verticale.

L'abitacolo spazioso può contenere 5 passeggeri, in optional la versione con 7 posti in tre file di sedili. La plancia dallo stile moderno ospita la grande consolle centrale dove il guidatore può gestire i principali comandi della vettura, dalla climatizzazione, al controllo elettronico, al sistema multimediale. Attraverso lo schermo da 7 pollici, anche il navigatore satellitare e l'impianto audio ad alta fedeltà della JBL. In aggiunta la strumentazione Optitron che garantisce un'alta visibilità in qualsiasi condizione di guida.

Sotto il cofano il motore V6 VVT-i a benzina da 4.0 litri e 270 CV, abbinato al cambio automatico a cinque rapporti ECT-i. La Toyota 4Runner può essere equipaggiata con la sola trazione anteriore, con la trazione 4x4 a controllo elettronico, o con la 4x4 permanente dotata di differenziale centrale. Gli allestimenti sono tre, ovvero SR5, Limited e Trail. L'allestimento Limited, in particolare, è dotato di sofisticate sospensioni con sistema X-Reas che permette la regolazione degli ammortizzatori in base alle condizioni dell'asfalto ed al tipo di guida. La Toyota 4Runner 2013 debutterà a breve sul mercato degli Stati Uniti, mentre non è prevista la commercializzazione in Europa.
News Correlate

Toyota RAV 4: pioggia di novità Toyota RAV 4: pioggia di novità
Il Suv nipponico diventa ancora più tecnologico

Toyota: work in progress Toyota: work in progress
Il brand nipponico annuncia il prossimo modello della gamma elettrica

Toyota RAV4: pronta la quinta serie Toyota RAV4: pronta la quinta serie
Il rivoluzionario suv si aggiorna nello stile e nelle dotazioni

Toyota Scion tC 2014 al Salone di New York Toyota Scion tC 2014 al Salone di New York
Anteprima mondiale per la berlina nipponica che si ripresenta con notevoli miglioramenti nel design e nelle prestazioni

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010