☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen Scirocco Million, versione celebrativa per Cina e Germania


06/05/2013
di Grazia Dragone

Tre generazioni e un milione di esemplari prodotti per la vettura tedesca, il cui lancio commerciale è atteso a fine maggio

Volkswagen Scirocco Million, versione celebrativa per Cina e Germania
Festeggia con una special edition il ragguardevole traguardo di un milione di unità prodotte e vendute, la vettura di Wolfsburg Volkswagen Scirocco. Meno intrigante rispetto alla regina della gamma Golf, la Scirocco difende bene la propria longevità, ottenendo risultati più che confortanti.

Apparsa sul mercato nel 1974, la prima serie è rimasta in produzione fino al 1982, anno in cui compare il restyling. La seconda versione sarà prodotta fino al 1992 per un totale di 795.650 vetture immatricolate. Sommate ai 204.305 esemplari della terza serie, ridisegnata da Flavio Manzoni e in produzione dal 2008, la vettura è riuscita a totalizzare, infine, 1 milione di esemplari prodotti.

L’importante traguardo viene festeggiato con una versione celebrativa, la Volkswagen Scirocco MIllion, la cui produzione è destinata esclusivamente al mercato interno e a quello cinese. Gli aspiranti possessori dovranno attendere la fine di maggio per poterla prenotare ad un prezzo di listino fissato a 27.325 euro.

La vettura sarà disponibile in abbinamento a tre motori a benzina (1.4 TSI da 122 e 160 CV, 2.0 TSI da 210 CV) e due diesel (2.0 TDI da 140 e 170 CV). Con l'eccezione del 122 CV TSI, tutti i motori possono essere accoppiati al cambio a doppia frizione (DSG).

Per quanto riguarda la livrea, in questo caso la tonalità offerta in catalogo è unica. La tinta Deep Metallic Black viene associata a strisce centrali, calotte degli specchietti in Galvanic Grey e cerchi in lega Interlagos da 18 pollici (da 17 in Cina). Inoltre i paraurti e le minigonne laterali sono R-Line, mentre i finestrini e i fari posteriori sono oscurati.
L’abitacolo offre rivestimenti in pelle Vienna nera con cuciture a contrasto arancioni per sedili, volante e leva del cambio. Nero anche il tetto con le finiture in alluminio spazzolato. Nella dotazione di serie troviamo, inoltre, la pedaliera in acciaio inox, i battitacco con la dicitura Million e l’impianto audio RCD 310.

Fotogallery

L’importante traguardo viene festeggiato con una versione celebrativa, la Volkswagen Scirocco MIllion, la cui produzione è destinata esclusivamente al mercato interno e a quello cinese.
La vettura sarà disponibile in abbinamento a tre motori a benzina (1.4 TSI da 122 e 160 CV, 2.0 TSI da 210 CV) e due diesel (2.0 TDI da 140 e 170 CV).
La tinta Deep Metallic Black viene associata a strisce centrali, calotte degli specchietti in Galvanic Grey e cerchi in lega Interlagos da 18 pollici (da 17 in Cina).
L’abitacolo offre rivestimenti in pelle Vienna nera con cuciture a contrasto arancioni per sedili, volante e leva del cambio.
News Correlate

Nuova Golf: 50 anni di successi Nuova Golf: 50 anni di successi
La nuova serie celebra la bestseller di Wolfsburg

Volkswagen Golf R 20 Years: limited da collezione Volkswagen Golf R 20 Years: limited da collezione
La versione speciale arriverà presto negli showroom

Volkswagen Golf: evergreen dalla lunga vita Volkswagen Golf: evergreen dalla lunga vita
La vettura è la più venduta della gamma di Wolfsburg

Volkswagen: arriva la Golf MY2017 Volkswagen: arriva la Golf MY2017
Tutte le versioni della gamma presentano un rinnovato design e nuove dotazioni tecnologiche

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010