☰
Automania.it

Notizie

Toyota Camatte57s, l’auto-giocattolo in esposizione al Tokyo Toy Show


12/06/2013
di Grazia Dragone

Rispetto al modello presentato nel 2012, il prototipo aggiunge ulteriori livelli di personalizzazione

Toyota Camatte57s, l’auto-giocattolo in esposizione al Tokyo Toy Show
Il brand Toyota riserva un’interessante innovazione al Salone Internazionale del Giocattolo di Tokyo, in programma da 13 al 16 giugno presso il Tokyo Big Sight, dove sarà presentato il nuovo prototipo di veicolo sportivo e familiare presso la Kids Life Zone, la Camatte57s.

La particolare vettura nasce dall’idea di avvicinare genitori e figli facendoli collaborare nella realizzazione dell’automobile dei loro sogni, coinvolgendo in un momento ludico ma anche istruttivo le famiglie. Rispetto al modello presentato nel 2012, sempre all’evento Tokyo Toy Show, l’inedita Camatte57s aggiunge ulteriori livelli di personalizzazione.

Ora la scocca del veicolo è composta da 57 pannelli staccabili, piccoli e leggeri, studiati per offrire un’ampia scelta di colori. Il design in stile cabriolet offre un’esperienza di guida da vivere in libertà.

I sedili sono disposti in configurazione triangolare, uno anteriore e due posteriori, per garantire la massima intimità e facilitare la comunicazione. Infine, il pedale del freno, dell’acceleratore e i sedili sono regolabili per consentirne l’utilizzo anche da parte dei bambini, mentre un adulto dal sedile posteriore di destra può intervenire sullo sterzo e sul freno per migliorare lo stile di guida.

La Toyota Camatte57s, il cui significato in lingua giapponese è cura per gli altri, ma anche cura dell’auto, mentre la s indica sawaru, ovvero toccare, è lunga 3 metri, larga 1,44 e alta 1 metro e adotta un motore elettrico.

Fotogallery

Il brand Toyota riserva un’interessante innovazione al Salone Internazionale del Giocattolo di Tokyo, in programma da 13 al 16 giugno presso il Tokyo Big Sight, dove sarà presentato il nuovo prototipo di veicolo sportivo e familiare Camatte57s.
La particolare vettura nasce dall’idea di avvicinare genitori e figli facendoli collaborare nella realizzazione dell’automobile dei loro sogni.
La scocca del veicolo è composta da 57 pannelli staccabili, piccoli e leggeri, studiati per offrire un’ampia scelta di colori.
Il pedale del freno, dell’acceleratore e i sedili sono regolabili per consentirne l’utilizzo anche da parte dei bambini.
La Toyota Camatte57s è lunga 3 metri, larga 1,44 e alta 1 metro e adotta un motore elettrico.
News Correlate

Una Mini tutta da costruire Una Mini tutta da costruire
La Mini classica diventa un giocattolo e si fa in 1.077 pezzi

Camatte 57S: l´auto Toyota per bambini Camatte 57S: l´auto Toyota per bambini
Tanti pezzi da montare per la gioia dei più piccoli. Il prototipo può anche essere guidato dai bambini, purché in aree apposite

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010