Notizie
Camatte 57S: l´auto Toyota per bambini
15/06/2013
di Irene Masoni
Tanti pezzi da montare per la gioia dei più piccoli. Il prototipo può anche essere guidato dai bambini, purché in aree apposite
La Camatte 57S si presenta come un gigantesco puzzle, pensato da Toyota proprio per avvicinare bambini e genitori secondo una concezione del tutto particolare dell’idea di ‘auto familiare’. Il bambino, aiutato dal genitore, può infatti cimentarsi, senza incontrare particolari difficoltà , nell’incollaggio e fissaggio dei 57 pezzi di cui questa vettura è composta.
Al termine della fase costruttiva l’auto si presenta appunto come un vero e proprio veicolo con una lunghezza di tre metri, una larghezza di 1,4 metri e un metro di altezza. Nostante le dimensioni quasi standard c’è la possibilità di adattare la distanza e l’altezza di pedali e volante a quelle di un bambino. I più piccoli potranno così guidarla, purché, come precisa la costruttrice in zone appositamente limitate o in pista.
Questo particolare giocattolo, adatto a chi, fin da piccolo, dimostra di avere una grande passione per la guida è stato reso ancora più appetibile agli occhi dei bambini dalle numerose possibilità di personalizzazione. La Camatte 57 S è infatti disponibile in una molteplicità di colori e varianti.
News Correlate
Una Mini tutta da costruire
La Mini classica diventa un giocattolo e si fa in 1.077 pezzi
Toyota Camatte57s, l’auto-giocattolo in esposizione al Tokyo Toy Show
Rispetto al modello presentato nel 2012, il prototipo aggiunge ulteriori livelli di personalizzazione
In arrivo l´auto low cost dell´IKEA: verità o burla d’aprile?
Previsto per il primo di aprile il debutto in Francia