Notizie
Citroen Cactus Concept al Salone di Francoforte
05/09/2013
di Fabiana Muceli
Prime immagini ufficiali del prototipo che anticipa le forme del futuro crossover e la nuova linee di vetture C-Line

Il modello di fatto anticipa le forme del futuro crossover della Citroen, atteso nel 2014, fungendo contemporaneamente da apripista per la nuova linee di vetture C-Line che affiancheranno le sportive DS. Definite dal marchio “intelligent costâ€, saranno automobili proposte ad un prezzo competitivo con soluzioni tecnologiche di ultima generazione e altamente personalizzabili.
La Citroen Cactus Concept è lunga 4,25 metri e mostra linee morbide e carattere robusto, grazie agli ampi paraurti e pannelli in poliuretano che inglobano camere d'aria collocate nella parte frontale, nelle fiancate e nella coda. Si aggiungono le grandi ruote in lega da 21 pollici che richiamano l'assetto di un fuoristrada.
Negli interni la luminosità è favorita dall'assenza dei cristalli e dal tetto panoramico. I principali comandi trovano spazio nel grande schermo centrale che integra il sistema multimediale Touch. La Cactus offre inoltre ai passeggeri due comodi divani posizionati nella parte anteriore e posteriore dell'abitacolo. Il motore è il tre cilindri a benzina abbinato al sistemaHybrid Air, dispositivo che sfrutta la compressione e l'espansione di olio e aria per recuperare l'energia, diminuendo al contempo consumi ed emissioni inquinanti.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Citroen C4 Cactus: la nuova generazione arriva sul mercato
La berlina offre comfort, design audace e varie possibilità di personalizzazione
Citroen a Francoforte: svelate le anteprime
Tre nuove vetture per tre differenti stili e personalitÃ
Citroen E-Mehari: pronta per il mercato italiano
La frizzante openair del double chevron sarà disponibile al prezzo di listino pari a 25.990 euro
Citroen E-Mehari: elettricità in movimento
Ispirata all´iconica Mehari, questa vettura esprime vivacità e dinamismo