☰
Automania.it

Notizie

Mercedes-Benz: le novità dell’autunno 2013


08/10/2013
di Grazia Dragone

Sportività e tecnologia arricchiscono le vetture della gamma tedesca, sempre al top nei gusti degli automobilisti europei

Mercedes-Benz: le novità dell’autunno 2013
La gamma della Stella offre interessanti novità in questo inizio di autunno, promettendo più sportività grazie a tre vetture rielaborate da AMG e più tecnologia con le nuove soluzioni dedicate all’infotainment. In dettaglio, le tre compatte sportive A 250 PREMIUM 4MATIC, CLA 250 PREMIUM e CLA 250 PREMIUM 4MATIC sono ora offerte con il pacchetto Supersport insieme alla versione base diesel CLA 180 CDI.

I tre nuovi modelli condividono molti aspetti tecnici. La propulsione è affidata al quattro cilindri di 1.991 cm3 che eroga la potenza di 155 kW (211 CV) e 350 Nm di coppia massima da 1.200 ai 4.000 giri/min. In abbinamento troviamo il cambio sportivo a doppia frizione 7G-DCT è di serie.
Il catalogo consente di scegliere tra la trazione anteriore e il sistema di trazione integrale permanente 4MATIC con ripartizione della coppia completamente variabile.

Il carattere sportivo si riconosce anche nel design, grazie al pacchetto Supersport disponibile per le versioni PREMIUM e riconoscibile dalla firma Sport evidente sui parafanghi anteriori.
Tra le dotazioni si segnalano i cerchi neri in lega leggera AMG da 18 pollici verniciati e torniti a specchio con design a 5 razze su pneumatici 235/40 R 18, con pinze freno verniciate di colore rosso, oltre che dalle grafiche rosse nella grembialatura anteriore e posteriore AMG.

I modelli A 250 4MATIC e CLA 250 4MATIC con pacchetto Supersport offrono un sistema di trazione integrale permanente 4MATIC di nuova generazione con ripartizione della coppia variabile. Questo sistema si distingue per elevate riserve di trazione e per un’eccezionale agilità abbinata alla massima sicurezza di guida ed efficienza energetica.

Novità in arrivo anche per la berlina CLA 180 CDI. La nuova versione base diesel adotta un motore 1.461 cm³ di cilindrata per 80 kW (109 CV) di potenza e 260 Nm di coppia. Il propulsore CLA 180 CDI, in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti di serie, passa da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi raggiungendo una velocità massima di 205 km/h. Questo diesel stabilisce, inoltre, nuovi standard di riferimento: nel ciclo combinato vanta infatti consumi di soli 3,9 litri/100 km, pari ad appena 102 g/CO2 al km.

Le novità sul fronte della tecnologia prevedono una maggiore precisione dei dati sul traffico del COMAND Online grazie al Live Traffic Information e la possibilità di ordinare il Drive Kit Plus per iPhone® 5 per Classe A, Classe B e CLA. Il sistema multimediale COMAND Online è stato aggiornato, assicurando che il veicolo riceva in tempo reale ed in modo preciso le informazioni sulla viabilità.

Da oggi è anche disponibile il Drive Kit Plus per iPhone® 5 che, abbinato all’App gratuita Digital Drive Style, consente l’immediata integrazione dell’iPhone® nel veicolo.

Presenti anche il sistema di comando vocale Siri e la condivisione della posizione in tempo reale Glympse che permette di trasmettere la propria posizione ad un elenco di persone selezionate. Tra le altre funzioni rientrano: Facebook, Twitter, web radio, AUPEO!â„¢ Personal Radio e il sistema di navigazione di Garmin con gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale basati su internet.
News Correlate

Mercedes AMG GT R presentata da Hamilton in anteprima mondiale Mercedes AMG GT R presentata da Hamilton in anteprima mondiale
L´ultima nata della casa della stella con motore V8 biturbo sul circuito di Brooklands in Gran Bretagna

Mercedes AMG-GT, sportività estrema e design emozionale Mercedes AMG-GT, sportività estrema e design emozionale
La nuova sportiva della Stella sarà svelata a partire dal prossimo autunno

Mercedes S63 AMG, la più potente berlina del suo segmento Mercedes S63 AMG, la più potente berlina del suo segmento
Al Salone di Francoforte la Stella presenterà la nuova vettura frutto della collaborazione con AMG

Mercedes-AMG: pronti diciotto nuovi modelli Mercedes-AMG: pronti diciotto nuovi modelli
A partire da giugno è disponibile nelle concessionarie lo straordinario dinamismo delle vetture AMG

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010