☰
Automania.it

Notizie

Mercedes AMG GT R presentata da Hamilton in anteprima mondiale


25/06/2016
di Domenico Scalera

L´ultima nata della casa della stella con motore V8 biturbo sul circuito di Brooklands in Gran Bretagna

Mercedes AMG GT R presentata da Hamilton in anteprima mondiale
[ Brooklands Circuit, Gran Bretagna ] - La Mercedes-Benz ha presentato in anteprima mondiale la nuova nata e la più potente della famiglia sportive, si tratta della Mercedes AMG GT R. Ospite d’onore Lewis Hamilton per un test sul circuito di Brooklands in Gran Bretagna, dove ha la sede Mercedes-Benz World. La supercar sportiva definita anche “Beast from the Green Hell†è dotata di un poderoso motore V8 Biturbo da 585CV e 430 kW in grado di raggiungere una coppia massima 700 Nm, il tutto gestito tramite un cambio a doppia frizione a sette rapporti. In soli 3,6 secondi è possibile passare da 0 a 100 Km/h, e raggiungere una velocità di punta di 318 km/h. Il nome “Green Hell†deriva dal luogo dove è nata la AMG GT R, ovvero sul noto circuito di Formula 1 Nurburgring, dove sono stati effettuati tutti i test.

La nuova Mercedes AMG GT R nella speciale tinta “AMG Green Hell Magno†è una vettura sportiva biposto adatta soprattutto alla pista. Con le sue soluzioni offre un’esperienza di guida unica ed è in grado di combinare il dinamismo delle vetture da corsa AMG GT3 con la praticità delle auto da strada AMG GT. Il costruttore ha dichiarato che la sport car effettua 100km con un consumo di carburante combinato di 11,4 litri, mentre le emissioni di CO2 sono di circa 259 g/Km.

La vettura presenta una nuova calandra definita AMG Panamericana, che sottolinea l’assetto sportivo per una nuova aereodinamica con un design esclusivo e sottoscocca in fibra di carbonio tipico delle motorsports. E’ stato ottimizzato il peso alleggerito di 90Kg (circa 1.554 kg) rispetto alla Mercedes AMG GT S, e presenta uno sterzo intelligente sull’asse delle ruote posteriori. Vi lasciamo con il video della nuova Mercedes Amg GT R.

Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG GmbH ha dichiarato “Abbiamo prestato attenzione ad ogni singolo componente, per avere delle performance ottimali, il risultato rispecchia perfettamente il nostro stile: Handcrafted by Racers. Questa vettura sportiva ha un dinamismo di guida perfettoâ€. Anche il campione del mondo Lewis Hamilton dopo un giro di pista sul circuito di Brooklands l’ha definita semplicemente “Magicaâ€.

La Mercedes-AMG GT R può essere ordinata a partire dal 21 di Novembre 2016, mentre il lancio ufficiale per il mercato europeo avverrà a Marzo 2017, probabilmente in occasione del Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra. Il prezzo per ora non è stato ufficializzato.

Fotogallery

Mercedes AMG GT R con il campuone del Mondo di F1 Lewis Hamilton e Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG GmbH
Mercedes AMG GT R provata da Lewis Hamilton sul circuito di Brooklands
Mercedes AMG GT R con motore V8 Biturbo da 585 CV e 430 kW
Mercedes AMG GT R presentata davanti a 100 giornalisti provenienti da tutto il mondo
Mercedes AMG GT R con Lewis Hamilton e Tobias Moers
Mercedes AMG GT test drive in Brooklands Circuit in Gran Britain
Mercedes AMG GT R world premiere at the Brooklands Circuit in UK
Mercedes gamma completa V8 sportcars sul circuito di Brooklands a Londra
News Correlate

Mercedes AMG-GT, sportività estrema e design emozionale Mercedes AMG-GT, sportività estrema e design emozionale
La nuova sportiva della Stella sarà svelata a partire dal prossimo autunno

Mercedes-Benz: le novità dell’autunno 2013 Mercedes-Benz: le novità dell’autunno 2013
Sportività e tecnologia arricchiscono le vetture della gamma tedesca, sempre al top nei gusti degli automobilisti europei

Mercedes S63 AMG, la più potente berlina del suo segmento Mercedes S63 AMG, la più potente berlina del suo segmento
Al Salone di Francoforte la Stella presenterà la nuova vettura frutto della collaborazione con AMG

Mercedes-AMG: pronti diciotto nuovi modelli Mercedes-AMG: pronti diciotto nuovi modelli
A partire da giugno è disponibile nelle concessionarie lo straordinario dinamismo delle vetture AMG

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010