☰
Automania.it

Notizie

PSA punta a diventare il principale azionista di Mitsubishi


03/12/2009
di Grazia Dragone

I media giapponesi parlano di investimenti da 300 miliardi di yen

PSA punta a diventare il principale azionista di Mitsubishi
Il mercato dell’auto è in continuo mutamento, nonostante la crisi internazionale del settore. Le ultime voci parlano di un ampliamento della presenza del gruppo francese PSA che controlla Peugeot e Citroen, all’interno di Mitsubishi.

PSA mira all’acquisizione del 30-50% delle quote di Mitsubishi Motors Corp, attualmente in difficoltà, diventando di fatto il principale azionista del Gruppo nipponico.

Secondo i media giapponesi Peugeot sarebbe disposta ad investire ben 300 miliardi di yen (3,4 miliardi di dollari) nell’affare, che prevede, inoltre, una partnership nello sviluppo di vetture elettriche a basso impatto ambientale, sfruttando il know how di Mitsubishi in questo settore.

Tre sono le cooperazioni all’attivo tra i due gruppi, che riguardano veicoli come Peugeot 4007, Citroen C-Crosser ed una joint venture in Russia.

Intanto i titoli Mitsubishi, dopo la diffusione di questa notizia, hanno chiuso al rialzo nella Borsa di Tokyo, trascinando nella loro corsa anche i titoli Peugeot, che durante la seduta di Parigi hanno guadagnato lo 0,57%.

Fotogallery

Logo car concept SAMP con Steve Sammartino e Raul Oaida
Auto realizzata con i giocatto Lego denominata SAMP
Lego cars: Super Awesome Micro Project denomitata SAMP
Lego cars SAMP la vettura realizzata con i mattoncini Lego
Nasce una nuova era in casa BMW, che con l’inedita Serie 4 Cabrio esprime una nuova identità per i modelli Cabrio BMW di classe media.
Oltre alla dotazione di base vengono offerti tre linee di equipaggiamenti e un pacchetto M Sport.
A tetto aperto la temperatura viene regolata automaticamente in dipendenza della temperatura esterna e della velocità.
Per quanto riguarda la gamma delle unità disponibili la vettura offre due motori a benzina e un propulsore diesel.
News Correlate

Mitsubishi abbandona l’Olanda Mitsubishi abbandona l’Olanda
La casa giapponese abbandonerà alla fine del 2012 l’impianto industriale Nedcar di Born dove si producono la Colt e il suv Outlander

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010