☰
Automania.it

Notizie

Range Rover allunga il passo


31/10/2013
di Grazia Dragone

Due nuove versioni entrano a far parte della gamma dei suv d’Oltremanica

Range Rover allunga il passo
Due nuove versioni arricchiscono ulteriormente la gamma del suv di lusso del brand Land Rover, si tratta delle inedite Range Rover a passo lungo (LWB) e l’esclusiva Range Rover Autobiography Black. Entrambe le versioni saranno disponibili a partire da marzo 2014.

“Con l’aggiunta della Range Rover a passo lungo alla nostra gamma di SUV di lusso, oggi il cliente può scegliere anche un veicolo che offre superiore spazio e comfort in un mercato finora dominato dalle berline. La Range Rover Autobiography Black è il nostro allestimento più lussuoso. E’ l’epitome del design sofisticato e della pura attenzione al dettaglio. I particolari di finitura, discreti, lussuosi ed eleganti, abbinati all’esperienza di prima classe percepita da pilota e passeggeri, offrono ai nostri clienti nuovi livelli di esclusività”, sono le parole di Phil Popham, Group Marketing Director di Jaguar Land Rover.

In dettaglio, la nuova versione a passo lungo è dedicata ad una clientela che chiede un SUV evoluto, che rappresenti un’alternativa alle berline tradizionali a passo lungo. Attesa sul parterre di Los Angeles il 20 novembre prossimo e il 21 in quello orientale di Guangzhou, Range Rover LWB presenta una scocca anteriormente allungata rispetto all’asse posteriore, che vede un incremento dello spazio di 140 mm, per la seconda fila di sedili.

Il team di progettisti ha cercato di offrire, nonostante le dimensioni maggiorate, il tipico tetto sospeso della vettura, conservando la tradizionale sagoma del veicolo. A bordo, i sedili della seconda fila, disponibili con configurazione a divano o a sedili singoli Executive Class, possono raggiungere i 17 gradi di reclinazione, otto in più di quelli disponibili sulla versione standard.
La funzione Passenger Seat Away consente di far scorrere in avanti il sedile anteriore passeggero per godere di più spazio e comfort. Inoltre, la vettura offre tendine ai finestrini laterali e tetto panoramico di serie.

Esteticamente si fa notare il badge “L” posizionato sugli accenti esterni, dietro ciascun arco passaruota anteriore. La versione a passo lungo sarà disponibile su Range Rover Vogue, Autobiography e Autobiography Black. Durante il 2014, infine, sarà commercializzata anche una Range Rover Ibrida.

La nuova Range Rover Autobiography Black debutta al Motor Show di Dubai agli inizi di novembre. Il SUV appare ancora più raffinato grazie alla presenza di dettagli particolari e finiture di qualità premium. Progettata e realizzata dalla divisione ETO (Engineered To Order) di Jaguar Land Rover per essere un imbattibile combinazione di prestazioni all-terrain, lusso e design, “la Range Rover Autobiography Black è l’opportunità di incanalare il forte legame emotivo che unisce la Land Rover ai suoi clienti in tutto il mondo. Questo veicolo, è stato sviluppato dal team di specialisti dell’ETO per offrire ai clienti un’esperienza di guida lussuosa e senza pari, che consente inoltre di integrare perfettamente le necessità del lavoro a quelle del tempo libero”, dichiara John Edwards, Managing Director della Individual Products Division.

Tra le caratterizzazioni estetiche si segnala la presenza di una finitura particolare riconoscibile sulla griglia frontale e sulle prese d’aria laterali, cui si affianca il caratteristico design dei gruppi ottici posteriori e le prese d’aria aggiuntive nel frontale. Due nuovi cerchi esclusivi Autobiography Black si aggiungono alla gamma Range Rover. Si tratta di un cerchio da 21 pollici a sette razze e di un 22 pollici con finitura lucida nera.

A bordo la vettura sfoggia un esclusivo disegno nei rivestimenti dei sedili. La consolle centrale posteriore include ripiani estraibili elettricamente rivestiti in pelle nera con prese USB e alloggiamenti per tazze e bicchieri. Le sedute di pelle sono dotate della funzione di massaggio e di 18 possibilità di regolazione.
Un’illuminazione a LED consente di configurare il tono e l’intensità della luce in una gamma di dieci colori.

Fra i dettagli più raffinati spiccano la mensola portaoggetti rivestita in pelle e le rifiniture in pelle traforata degli inserti portiere. Le protezioni delle soglie sono illuminate con la scritta Autobiography Black, e una guarnizione in acciaio spazzolato rifinisce il bordo della vano di carico.

La Range Rover Autobiography Black offre al lancio tre combinazioni di colori: Ebony/Lunar, Espresso/Tan e Dark Cherry/Ivory. Nella primavera 2014, a queste combinazioni si aggiungerà l’accostamento Lunar/Cirrus e l’esclusivo sedile Poltrona Frau in Navy/Ivory.
News Correlate

Range Rover: ancora più green e raffinata Range Rover: ancora più green e raffinata
Il veicolo, leader del suo segmento, offre propulsioni efficienti ed ecosostenibili

Una leggenda si rinnova: arriva la nuova Range Rover Una leggenda si rinnova: arriva la nuova Range Rover
Land Rover ha presentato la nuova Range Rover, e ha sottolineato come questa versione sia più tecnologica, efficiente, potente, lussuosa e capace nel fuori strada. È davvero l´auto totale?

Range Rover 2013 a 91.500 euro sul mercato italiano Range Rover 2013 a 91.500 euro sul mercato italiano
La Land Rover ha reso noto il listino prezzi della nuova gamma: allestimenti e motorizzazioni

Land Rover a Parigi Land Rover a Parigi
Passerella d’onore per la quarta generazione della Range Rover. Spazio anche per la nuova Freelander 2

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010