☰
Automania.it

Notizie

Range Rover: ancora più green e raffinata


12/10/2017
di Grazia Dragone

Il veicolo, leader del suo segmento, offre propulsioni efficienti ed ecosostenibili

Range Rover: ancora più green e raffinata
La Range Rover offre da sempre un'esperienza di guida unica per guidatore e passeggeri. Ideata inizialmente per gli spostamenti fra la campagna e la città, la Range Rover si è continuamente evoluta diventando il SUV di lusso leader del mercato. La nuova serie prevede l’ingresso nel catalogo di un sistema di propulsione ibrido plug-in, che arricchisce la vettura con inediti livelli di efficienza e capacità.

Grazie alle nuove strutture dei sedili anteriori ora sono disponibili 24 regolazioni, imbottiture più larghe e profonde, e appoggiabraccia riscaldabili. Posteriormente, abitacolo e disposizione dei sedili sono stati ridisegnati. L’abitacolo dispone di pratici vani portaoggetti e fino a 17 prese di corrente, USB, HDMI e 12V. Inoltre, il Wi-Fi 4G consente di connettere fino ad 8 dispositivi.

L'eleganza degli interni è stata accresciuta integrando il sistema di infotainment prodotto da Jaguar Land Rover. Il Touch Pro Duo fa uso di due touchscreen da 10 pollici ad alta definizione. Dopo il lancio della Range Rover Sport PHEV, avvenuto di recente, Jaguar Land Rover si orinta sempre più verso la produzione di veicoli autonomi, connessi ed elettrici.

La nuova ed efficiente Range Rover P400e offre performance sostenibili abbinando al quattro cilindri Ingenium 2.0 litri a benzina da 300 CV un motore elettrico da 116 CV, per una potenza complessiva pari a 404 CV.

La P400e offre una raffinatezza silenziosa e capacità in off-road esclusive, e può accedere anche a zone a traffico limitato da ordinamenti antinquinamento. Si potrà scegliere fra due modalità di guida: Parallel Hybrid (modalità di default), che combina la propulsione elettrica con quella del motore a benzina, e EV (Electric Vehicle) con cui il veicolo viaggia con la sola propulsione elettrica.

Il sistema Terrain Response 2 di Land Rover è calibrato per distribuire a tutte e quattro le ruote la coppia del motore elettrico. La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio da 13,1kWh può essere completamente caricata a casa in sole 2 ore e 45 minuti, impiegando una wall-box da 32 A, oppure in 7 ore e 30 minuti con il cavo da 10 A fornito di serie. Il 2.0 Ingenium a benzina è montato longitudinalmente, mentre il motore elettrico da 85 kW è situato sulla trasmissione ZF a 8 rapporti, al centro del veicolo, accanto al caricabatteria interno da 7 kW.

Progettata e realizzata nel Regno Unito da Jaguar Land Rover, la nuova Range Rover sarà commercializzata a partire dalla fine del 2017.
News Correlate

Nuova Range Rover: premiere mondiale Nuova Range Rover: premiere mondiale
La quinta generazione punta su soluzioni ecosostenibili

Range Rover allunga il passo Range Rover allunga il passo
Due nuove versioni entrano a far parte della gamma dei suv d’Oltremanica

Una leggenda si rinnova: arriva la Nuova Range Rover Una leggenda si rinnova: arriva la Nuova Range Rover
Land Rover ha presentato la Nuova Range Rover, e ha sottolineato come questa versione sia più tecnologica, efficiente, potente, lussuosa e capace nel fuori strada. È davvero l´auto totale?

Range Rover 2013 a 91.500 euro sul mercato italiano Range Rover 2013 a 91.500 euro sul mercato italiano
La Land Rover ha reso noto il listino prezzi della nuova gamma: allestimenti e motorizzazioni

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010