☰
Automania.it

Notizie

Lexus: la nuova RC Concept in anteprima al Salone di Tokyo


04/11/2013
di Grazia Dragone

Lo stand di Tokyo propone due nuove concept dedicate alla gamma futura del brand

Lexus: la nuova RC Concept in anteprima al Salone di Tokyo
Due interessanti concept animeranno tra qualche settimana il parterre del brand di lusso Lexus all’ormai imminente Salone di Tokyo. Si tratta della nuovissima RC, che anticipa il nuovo concetto di stile per la futura gamma, e un’inedita versione Turbo del noto crossover LF-NX Concept.

Parliamo dell’assoluta novità dello stand dedicato al brand nella kermesse. Lexus RC Concept si fa notare per l’uso ancora più aggressivo della griglia, tratto iconico della gamma Lexus e per le scelte cromatiche degli interni, che creano un ambiente unico e sofisticato.

Inoltre, il cockpit di guida sottolinea il piacere di guida assicurato dalla vettura. Il design emozionale di questa coupè due porte è orientato al dinamismo, puntando sulle qualità che sintetizzano il DNA del marchio, cioè qualità costruttiva, raffinatezza e affidabilità.

Tra i dettagli estetici spiccano i fari dal profilo triangolare, evocativi delle caratteristiche sportive del modello LF- LC, abbinate alla novità assoluta delle luci led a tre lampade. Nel posteriore si fa notare il design dei gruppi ottici dal motivo a forma di L, tratto distintivo delle vetture della gamma Lexus.

Aricchiscono l’equipaggiamento i cerchi in alluminio offerti in due combinazioni, una versione da 19 pollici a 10 razze e una versione da 18 pollici a cinque razze. La livrea si fa notare per la vivace tonalità rossa, resa ancora più brillante grazie ad un processo di verniciatura che utilizza diversi strati di colore.

L’abitacolo si presenta elegante e particolarmente curato nelle finiture. L'illuminazione interna prevede un inedito posizionamento che diffonde luce dal basso verso l'alto, inondando l’ambiente di luce. Due le opzioni per i rivestimenti, offerti nella nuova tonalità Clove e nella versione con speciali legni lavorati Shimamoku.

Nella console centrale è integrata la nuova Remote Touch Interface per la gestione del sistema multimediale. I sedili, inoltre, utilizzano il medesimo metodo di costruzione impiegato per i sedili da corsa, garantendo il massimo comfort e sostegno per gli occupanti.
Il parterre di Tokyo vedrà la presentazione in anteprima di due versioni della nuova concept della Casa, la RC 350 abbinata all’unità V6 3.5L, e l'ibrida 300h RC con motore 2.5L.

Interessante anche l’altra concept in vetrina Tokyo, la Lexus LF-NX, presentata nell’inedita variante abbinata al motore 2.0 litri turbo di nuova concezione , che garantisce massimo piacere di guida e prestazioni ecosostenibili.

Il lussuoso e compatto crossover presenta, inoltre, un centro di gravità più basso e frontale con spoiler, che conferisce al modello un look più sportivo. All'interno, la nuova interfaccia touch con funzionalità touchpad offre un'esperienza user-friendly unica.

Fotogallery

Lexus RC Concept si fa notare per l’uso ancora più aggressivo della griglia, tratto iconico della gamma Lexus e per le scelte cromatiche degli interni, che creano un ambiente unico e sofisticato.
Il design emozionale di questa coupè due porte è orientato al dinamismo, puntando sulle qualità che sintetizzano il DNA del marchio, cioè qualità costruttiva, raffinatezza e affidabilità.
L’abitacolo si presenta elegante e particolarmente curato nelle finiture. L'illuminazione interna prevede un inedito posizionamento che diffonde luce dal basso verso l'alto, inondando l’ambiente di luce.
Il parterre di Tokyo vedrà la presentazione in anteprima di due versioni della nuova concept della Casa, la RC 350 abbinata all’unità V6 3.5L, e l'ibrida 300h RC con motore 2.5L.
Due interessanti concept animeranno tra qualche settimana il parterre del brand di lusso Lexus all’ormai imminente Salone di Tokyo.
La Lexus LF-NX viene presentata nell’inedita variante abbinata al motore 2.0 litri turbo di nuova concezione.
Il lussuoso crossover LF-NX Turbo Concept presenta un centro di gravità più basso e frontale con spoiler, che conferisce al modello un look più sportivo.
All'interno, la Lexus LF-NX Turbo offre una nuova interfaccia touch con funzionalità touchpad.
News Correlate

Lexus LF-FC Flagship Concept in anteprima al Salone di Tokyo Lexus LF-FC Flagship Concept in anteprima al Salone di Tokyo
La vettura rappresenta il punto di partenza per la prossima berlina ammiraglia della gamma

Subaru al Salone di Tokyo, tutte le anteprime Subaru al Salone di Tokyo, tutte le anteprime
Il marchio delle Pleiadi protagonista della kermesse nipponica

Lexus GS, prime immagini ufficiali Lexus GS, prime immagini ufficiali
Per la berlina una presentazione su Facebook, in streaming, prevista per il 18 agosto. In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011

Lexus LF-Gh: l´ibrida di lusso al Salone di New York Lexus LF-Gh: l´ibrida di lusso al Salone di New York
Nuovo corso stilistico per il brand Lexus, che anticipa nella vetrina americana la futura generazione della GS

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010