☰
Automania.it

Notizie

Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles


23/11/2013
di Gianluca Maxia

La presentazione della Jaguar F-Type a Los Angeles è stata un evento memorabile, dove le tante star hanno perso la scena per una sera

Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles
[ Los Angeles, Stati Uniti ] -
Los Angeles, la città degli angeli, la città dove nascono e vivono le star di Hollywood, la città dove i sogni prendono forma è stata il giusto palcoscenico per la presentazione al pubblico della nuova Jaguar F Type Coupé. La serata è iniziata con il red carpet all’ingresso dove molti fotografi e tantissimi fan hanno visto sfilare le tante star del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno preso uno dei 600 selezionati posti all’interno. Sul red carpet George Lamb intervistava gli ospiti e all’interno Ginny Buckley seguiva e spiegava in diretta l’evento.

Dopo una brevissima introduzione del capo designer di Jaguar, Ian Callum, nonché grande fautore del progetto F Type, uno spettacolo di luci e immagini hanno accentrato l’attenzione su di una F Type R Coupé bianca che è entrata in mezzo agli invitati a forte velocità impressionando tutti per la sua linea e il suo rombo da vera auto sportiva, con addirittura degli acuti da auto da corsa. Entrata migliore non poteva essere fatta. In pochi secondi le immagini e i suoni hanno spiegato e convinto subito moltissimi invitati della vara natura della F Type Coupé, affascinando completamente.

La linea è molto avvincente: le drammatiche linee del tetto che si fondono in una coda alta e sportiva richiamano perfettamente quelle della E Type degli anni 60, declinando però il tutto in chiave moderna. Il frontale è aggressivo e molto dinamico, qui non siamo davanti ad un oggetto britannico dell’epoca vittoriana; la Jaguar F Type R Coupé è decisamente un’espressione dell’Inghilterra moderna. Le colorazioni presentate a Los Angeles sono state il bianco, il rosso, e il nero. Con il bianco la vettura è sicuramente moderna e tutti i virtuosismi stilistici sono ben visibili, però anche in nero la vettura è molto affascinante, acquista decisamente più personalità. Il rosso le dona anche se una vettura sportiva rossa per noi italiani ha solo due nomi: Ferrari e Alfa Romeo.

Le motorizzazioni, tutte sovralimentate, V6 e V8 hanno potenze dai 340 cv ai 550 cv della versione R presentata a LA. Molta curiosità ora c’è per i primi test su strada e su pista che attendono la Coupé. La versione spider della F Type ha ottenuto grandi apprezzamenti da molti tester, è quindi logico aspettarsi e pretendere grandi cose dalla versione Coupé forte di un telaio più leggero e più rigido della sorella a cielo aperto.

Fotogallery

Jaguar F-Type Coupé le motorizzazioni sono sovralimentate: V6 e V8 con potenze di 340 CV e 550 CV della versione R
Jaguar F-Type Coupé bianca la vettura è moderna e tutti i virtuosismi stilistici sono ben visibili
Jaguar F-Type Coupé con un rombo da vera auto sportiva
Presentazione al pubblico della nuova Jaguar F-Type Coupé
News Correlate

Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma
La nuova generazione offre un ricco ventaglio di modelli dal design distintivo ed elevate performance

Jaguar F-Type SVR: ordini al via Jaguar F-Type SVR: ordini al via
La sportiva più brillante della gamma debutterà al Salone di Ginevra

Jaguar F-Type AWD, sportiva con trazione integrale Jaguar F-Type AWD, sportiva con trazione integrale
Massimo piacere di guida e affidabilità grazie alla trazione integrale intelligente AWD

Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show
Arriva la versione a tetto rigido della elegante convertible del marchio Jaguar

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010