☰
Automania.it

Notizie

Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma


06/03/2017
di Grazia Dragone

La nuova generazione offre un ricco ventaglio di modelli dal design distintivo ed elevate performance

Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma
Rinnovata per essere sempre il punto di riferimento della gamma, in fatto di eleganza e dinamismo, la nuova Jaguar F-Type offre un sistema di infotainment all'avanguardia e l’esclusiva app ReRun, in grado di combinare i dati relativi alla vettura con i video GoPro per migliorare l'esperienza di guida.La nuova gamma F-TYPE adotta una tecnologia rivolta ad assistere il guidatore insieme ad una gamma di modelli più ampia che include ben 28 versioni, che vanno dai 340 CV della F-TYPE a trazione posteriore fino agli oltre 320 km/h della F-TYPE SVR.
A bordo, la presenza dei sedili slimline più leggeri, insieme alle nuove finiture cromate e in alluminio, sono in continuità con lo stile proposto all’esterno, unico e distintivo. Per il debutto della nuova gamma F-Type, Jaguar ha sviluppato la versione di lancio 400 Sport. In questo caso la potenza del nuovo 3,0 litri V6 sovralimentato da 400 CV è stata abbinata a un aggiornato telaio che include il sistema di frenata Super Performance, il Configurable Dynamics e i cerchi da 20 pollici con la finitura Dark Satin Grey.

La nuova gamma F-Type è composta dai modelli F-Type Coupé e Convertibile offerti con le unità 3,0 litri V6 da 340 CV e 3,0 litri V6 da 380 CV. A queste si affiancano le versioni F-Type R-Dynamic Coupé e Convertibile, sempre con le medesime motorizzazioni. Interessante la F-Type 400 SPORT Coupé e Convertibile offerta con il propulsore 3,0 litri V6 da 400 CV. Le vetture F-Type R Coupé e Convertibile adottano il motore 5,0 litri V8 da 550 CV. Infine, la F-Type SVR, sempre Coupé e Convertibile propone il potente 5,0 litri V8 da 575 CV.
Nel model year 2018 il design dell’anteriore di Jaguar F-Type diventa più definito e possente, con l’aggiunta di fari interamente a LED. La forma e il disegno della griglia sono rimaste invariate. Al posto delle doppie prese d'aria del modello precedente, il restyling dispone di grandi aperture singole, con un disegno della griglia a losanghe. Il miglioramento estetico si abbina a quello delle prestazioni e della funzionalità, infatti la luce dei LED è più simile a quella naturale, permettendo una migliore visibilità che allevia la fatica durante i lunghi viaggi.

Tra le eccellenze presenti a bordo, troviamo il sistema Audio Meridian, che prevede 10 altoparlanti nella versione di base, mentre quello opzionale Surround Sound dispone di 12 altoparlanti.
Jaguar Land Rover si è prefissata di trasformare il modo di ascoltare la musica a bordo attraverso una esclusiva applicazione sviluppata in collaborazione con Spotify per la musica in streaming.
News Correlate

Jaguar F-Type SVR: ordini al via Jaguar F-Type SVR: ordini al via
La sportiva più brillante della gamma debutterà al Salone di Ginevra

Jaguar F-Type AWD, sportiva con trazione integrale Jaguar F-Type AWD, sportiva con trazione integrale
Massimo piacere di guida e affidabilità grazie alla trazione integrale intelligente AWD

Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles
La presentazione della Jaguar F-Type a Los Angeles è stata un evento memorabile, dove le tante star hanno perso la scena per una sera

Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show
Arriva la versione a tetto rigido della elegante convertible del marchio Jaguar

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010