☰
Automania.it

Notizie

Naias Detroit 2014, le novità del marchio BMW


13/12/2013
di Grazia Dragone

Un ricco stand caratterizza la presenza del marchio bavarese nella vetrina di inzio anno dedicata all’automotive

Naias Detroit 2014, le novità del marchio BMW
Al prossimo North American International Auto Show (NAIAS) 2014 di Detroit la casa bavarese riserva interessanti proposte per il mercato auto e lo dimostra il ricco carnet di vetture che sfileranno in veste di anteprima nella vetrina d’Oltreoceano dedicata all’automotive.

I riflettori saranno puntati soprattutto su due sportive della casa bavarese, BMW M3 berlina e BMW M4 Coupé, in compagnia della BMW Serie 2 Coupé. La mobilità sostenibile viene rappresentata dalle già note al grande pubblico BMW i3 e la BMW i8.

Dal 18 al 26 gennaio 2014 potremo guardare a distanza ravvicinata anche l’ultima versione della BMW X1, insieme al modello Roadster BMW Z4 Design Pure Fusion.
L’innovazione nel campo della mobilità viene rappresentata dalle ultime integrazioni dell’offerta di BMW ConnectedDrive e dagli sviluppi più recenti nel campo della tecnologia BMW EfficientDynamics. Spazio, infine, alle due ruote con il modello BMW R nineT.

In dettaglio, con l’anteprima mondiale delle nuove BMW M3 berlina e BMW M4 Coupé si apre un nuovo capitolo nell’ambito delle vetture sportive ad alte prestazioni della BMW M GmbH. La BMW M3 berlina e la BMW M4 Coupé offrono il dna del motorsport nella guida di tutti i giorni. Le prestazioni risultano ancora più performanti grazie al motore sei cilindri in linea da 317 kW/431 CV sviluppato ex novo ed equipaggiato con la tecnologia M TwinPower Turbo.

Passando alla BMW Serie 2 Coupé, qui siamo di fronte alla’bbinamento delle linee sportive ed eleganti, tipico dei modelli Coupé di BMW, alle caratteristiche delle vetture compatte premium. La BMW Serie 2 Coupé si distingue per la scocca nel classico Three-Box-Design, una gamma di motorizzazioni specifica e la trazione posteriore.
La maggiore abitabilità, gli equipaggiam nti innovativi e un’efficienza ottimizzata esprimo i progressi ottenuti rispetto al modello precedente, la BMW Serie 1 Coupé.

Per quanto riguarda, invece, l’ecososteniblità, a Detroit troveremo le vetture BMW i3 e BMW i8, dotate di abitacoli in materiale high-tech leggero e resistente alle torsioni.
La BMW i3 è la prima vettura premium concepita per una mobilità esclusivamente elettrica. La cinque porte è stata disegnata seguendo l’innovativo linguaggio formale di BMW i. L’alimentazione si affida al motore elettrico da 125 kW/170 CV che garantisce un’autonomia massima di 130 – 160 km. Grazie al range extender, offerto come optional, l’autonomia della BMW i3 arriva fino a 300 km.
La BMW i8 si presenta, invece, come l’automobile sportiva più progressista del mondo. Essa combina il dinamismo di un’automobile sportiva ad alte prestazioni con i valori di consumo di carburante e delle emissioni di una vettura compatta. La 2+2 posti dal design futuristico offre un sistema ibrido di tipo plug-in composto da un motore a benzina a tre cilindri sovralimentato, equipaggiato con la tecnologia BMW TwinPower Turbo, dalla potenza di 170 kW/231 CV, e con la tecnica BMW eDrive sotto forma di un motore elettrico da 96 kW/131 CV. Grazie alla potenza dei due motori, la BMW i8 passa da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

Presentandosi con una serie di ritocchi all’esterno e un ambiente interno ancora più sofisticato, la BMW X1 rafforza la propria posizione nel suo segmento. Nel 2014 verrà ulteriormente ampliata anche l’offerta di BMW ConnectedDrive per la compatta della Serie X.

Nella BMW Z4 il piacere della guida a cielo aperto è ora abbinato ad un look elegante. Per il modello Roadster viene offerto il pacchetto Design Pure Fusion. L’immagine esclusiva e il raffinato ambiente di qualità premium si devono ai sedili sportivi nell’esclusiva pelle Nappa con dotazione ampliata, da modanature disegnate appositamente e alla nuova vernice esterna nel colore Sparkling Brown metallizzato.

Fotogallery

Al prossimo North American International Auto Show (NAIAS) 2014 di Detroit la casa bavarese riserva interessanti proposte per il mercato auto e lo dimostra il ricco carnet di vetture che sfileranno in veste di anteprima nella vetrina d’Oltreoceano.
I riflettori saranno puntati soprattutto su due sportive della casa bavarese, BMW M3 berlina e BMW M4 Coupé.
Per il modello Roadster viene offerto il pacchetto Design Pure Fusion.
Presentandosi con una serie di ritocchi all’esterno e un ambiente interno ancora più sofisticato, la BMW X1 rafforza la propria posizione nel suo segmento.
Passando alla BMW Serie 2 Coupé, qui siamo di fronte alla’bbinamento delle linee sportive ed eleganti alle caratteristiche delle vetture compatte premium.
La BMW i3 è la prima vettura premium concepita per una mobilità esclusivamente elettrica.
La BMW i8 si presenta, invece, come l’automobile sportiva più progressista del mondo.
Spazio, infine, alle due ruote con il modello BMW R nineT.
News Correlate

BMW M4 GTS, la migliore M di sempre? BMW M4 GTS, la migliore M di sempre?
BMW presenta una variante della M4 Coupé nella quale racchiude tutta la sportività di cui è capace, cercando così di realizzare la miglio M di sempre

BMW M4 Cabrio, la sportiva bavarese elegante e dinamica BMW M4 Cabrio, la sportiva bavarese elegante e dinamica
Linee sofisticate e proporzioni perfette per la vettura openair del brand tedesco

BMW, ecco le nuove M3 berlina e M4 Coupè BMW, ecco le nuove M3 berlina e M4 Coupè
Al Salone di Detroit le sportive bavaresi si presentano con un nuovo look e una dinamica di guida eccellente

BMW Z4, a Detroit il restyling della sportiva BMW Z4, a Detroit il restyling della sportiva
Sportività e innovazione per la roadster tedesca, attesa sul mercato a partire da marzo 2013

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010