☰
Automania.it

Notizie

Citroen DS 5LS, stile e potenza per il mercato cinese


23/12/2013
di Grazia Dragone

La vettura presenta gli stilemi del suo segmento abbinati allo stile e alla potenza tipici del marchio DS

Citroen DS 5LS, stile e potenza per il mercato cinese
[ Cina ] - Dedicata esclusivamente al mercato cinese, la nuova CITROËN DS 5LS è una berlina di fascia alta prodotta a Shenzhen, in Cina, che inaugura una nuova fase nello sviluppo del brand DS nella terra del dragone.

La vettura presenta gli stilemi del suo segmento, in termini di volumi, abbinati allo stile e alla potenza tipici del marchio DS. Atteso sulle strade a partire dalla primavera 2014, il nuovo modello del double Chevron esprime le scelte strategiche del marchio transalpino che mira a realizzare la crescita internazionale di DS.

Tra le caratterizzazioni estetiche spiccano le ampie carreggiate abbinate a ruote di grandi dimensioni. La coda scolpita offre esclusivi fari a LED. Le linee sono enfatizzate da un ricco carnet di tinte, nove in tutto, tra le quali si segnala l’inedito marrone Nocciola dai riflessi cangianti.

A bordo l’ambiente è elegante valorizzato dall’impiego di materiali come il metallo, il legno e la pelle semi anilina. I passeggeri possono vivere in un abitacolo unico e sofisticato, esaltato dalla qualità delle pelli delle finiture presenti in tutto l’abitacolo e finora riservate ai brand di lusso.

Citroen DS 5LS non dimentica di guardare all’innovazione tecnologica e lo dimostra l’offerta di motori come il THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale, alimentati da una pompa alta pressione, turbocompressore di tipo Twin Scroll ed abbinati a un cambio automatico a 6 rapporti.

Il comfort di bordo è al top della sua categoria. DS 5LS, con il passo più lungo del segmento C (2,71 m), offre sedili anteriori con funzione massaggio, sedili posteriori con schienale inclinato di 29°, appoggiatesta tipo aereo, atmosfera purificata grazie allo ionizzatore d’aria, comfort acustico attraverso il sistema Arkamys e HIFI DENON.

Troviamo, infine, Keyless Access & Start Sorveglianza angolo morto, Assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera di retromarcia e un’offerta telematica completa che si avvale di touchscreen a colori, lettore DVD, chiamata d’emergenza.

Fotogallery

Dedicata esclusivamente al mercato cinese, la nuova CITROËN DS 5LS è una berlina di fascia alta prodotta a Shenzhen, in Cina, che inaugura una nuova fase nello sviluppo del brand DS nella terra del dragone.
Tra le caratterizzazioni estetiche spiccano le ampie carreggiate abbinate a ruote di grandi dimensioni. La coda scolpita offre esclusivi fari a LED. .
Citroen DS 5LS non dimentica di guardare all’innovazione tecnologica e lo dimostra l’offerta di motori come il THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale.
Troviamo, infine, Keyless Access & Start Sorveglianza angolo morto, Assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera di retromarcia e un’offerta telematica completa.
News Correlate

Nuova DS 9: ancora più connessa Nuova DS 9: ancora più connessa
Soluzioni high tech e lussuose per il restyling

Citroen 19_19 Concept: la mobilità guarda al design Citroen 19_19 Concept: la mobilità guarda al design
Forme aeronautiche e soluzioni avanzate per l´auto che celebra il centenario

Citroen C-XR Concept, stile e carattere al Salone di Pechino Citroen C-XR Concept, stile e carattere al Salone di Pechino
Il double Chevron realizza il primo veicolo nato dalla joint venture con il costruttore cinese Dongfeng

Citroen DS5, Cina che passione! Citroen DS5, Cina che passione!
Il double Chevron avvia la produzione della DS5 nello stabilimento di Shenzhen

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010