Notizie
Accordo concluso tra Daimler e Aston Martin
24/12/2013
di Giovanni Iozzia
Le auto inglesi monteranno motori specificamente progettati dalla Mercedes

Una comunicato stampa congiunto delle due aziende che precisano inoltre che saranno elaborati motori V8 specificatamente progettati per le Aston Martin che saranno prodotte nei prossimi anni. Si prevede una collaborazione anche per la produzione di componenti elettriche ed elettroniche.
«Nel nostro quartier generale di Affalterbach - ha detto Tobias Moers, presidente di Mercedes-AMG - siamo orgogliosi di lavorare con Aston Martin, questo accordo è davvero una situazione molto positiva per entrambe le parti. Le due società hanno accettato questa partnership tecnica: Mercedes-Amg fornirà al celebre marchio inglese i motori per le nuove vetture».
«Nel 2013 Aston Martin festeggia il suo primo centenario dalla fondazione e la partnership siglata oggi gettale basi per un futuro brillante, innovativo e dinamico nel settore delle vetture sportive nei prossimi cento anni – ha dichiarato la dirigenza inglese –. Questa collaborazione strategica per Aston Martin consentirà ai clienti di godere di prestazioni superiori e di maggiore efficienza nelle nuove auto sportive di lusso, senza perdere il carattere e lo stile tipici delle Aston Martin».
News Correlate
Aston Martin DBS 770 Ultimate: addio con stile
Potente ed esclusiva, la vettura si consegna al ricordo
Aston Martin mette le ali
A Melbourne, il marchio di lusso britannico Aston Martin e team di Formula Uno Red Bull Racing, hanno annunciato una nuova partnership
Aston Martin CC100 Speedster Concept, il futuro che guarda al passato
Ispirata alla leggendaria DBR1, vincitrice della competizione 24 Ore di Le Mans del 1959, la concept celebra il centenario del brand d’Oltremanica
I cento anni di Aston Martin
Festeggiamenti in tutto il mondo per onorare i 100 anni del marchio. Primo appuntamento ieri a Dubai