☰
Automania.it

Notizie

Fiat 500L Beats Edition, tecnologica e metropolitana


11/02/2014
di Grazia Dragone

Novità in arrivo per la famiglia 500L, che si arricchisce di nuove motorizzazioni e di una interessante special edition

Fiat 500L Beats Edition, tecnologica e metropolitana
Una nuova serie arricchisce la famiglia di Fiat 500L, da oggi disponibile anche nell’intrigante nuova versione 500L Beats Edition. Inoltre, la nuova gamma 2014 di Fiat 500L propone nuovi colori, rivestimenti interni e inediti optional. Il nuovo anno vedrà il debutto anche dei nuovi motori 1.6 Multijet II da 120 CV e 1.4 T-Jet da 120 CV per 500L, anche in versione bi-fuel (GPL/benzina).

In dettaglio, la serie speciale Fiat 500L Beats Edition si avvale di contenuti tecnologici attuali e di semplice utilizzo e di un impianto audio rivoluzionario.
L’artista e produttore musicale Dr. Dre, insieme con il presidente della Interscope Geffen A&M Records e produttore discografico Jimmy Iovine, hanno collaborato con gli ingegneri del Gruppo Fiat per sviluppare un impianto audio in grado di offrire un'esperienza d'ascolto eccezionale.

Per quanto riguarda le caratterizzazioni estetiche, la vettura si distingue dal resto della gamma per la raffinata livrea bicolore grigio/nero, arricchita da elementi rossi e cromo-satinati. La stessa impronta è presente anche a bordo, dove l’ambiente è total black e compaiono nuovi rivestimenti in tessuto ed ecopelle di colore nero con cuciture rosse.

Di serie la Fiat 500L Beats Edition adotta una trazione anteriore intelligente con tecnologia Traction+ che,insieme con gli pneumatici Mud and Snow snowflake, incrementa la motricità del veicolo on ogni situazione, senza rinunciare alle doti di spazio e funzionalità tipiche del modello 500L.

Inoltre, la Fiat 500L Beats Edition offre alcuni importanti contenuti: climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici posteriori, fendinebbia, sistema Traction+, cerchi in lega da 17 pollici, sistema Uconnect con touchscreen da 5 pollici, fari automatici, sensore pioggia e vetri privacy.

In occasione del lancio della nuova Fiat 500L Beats Edition e delle nuove motorizzazioni da 120 CV, la gamma del modello 500L si aggiorna proponendo interessanti novità , come l’inedita tinta metallizzata Blu Venezia, nuovi interni in tessuto e pelle, e nuovi pacchetti di optional.

A seconda dei mercati in cui viene commercializzata, la nuova gamma 2014 di Fiat 500L si compone di 3allestimenti (Pop, Pop Star e Lounge), la serie speciale 500L Beats Edition e la versione Business dedicata ai professionisti. I pack specifici comprendo no il Pop Star Pack, il Lounge Pack e il Trekking Pack.

Anche la gamma 500L offre due nuovi motori: il turbodiesel 1.6 Multijet II e il benzina 1.4 T-Jet. Entrambi turbocompressi e con potenza da 120 CV, le due unità garantiscono fun to drive, consumi ed emissioni contenuti.
Il 1.6 Multijet II 120 CV è ideale per le lunghe percorrenze. Dotato di turbocompressore a geometria variabile, sviluppato da Honeywell, il nuovo motore assicura la potenza massima di 120 CV a 3.750 giri/min, velocità massima di 189 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi, consumo combinato di 4,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 120 g/km.

Mentre, il motore da 1,4 litri ben esprime il concetto di downsizing. Omologato Euro6, il 1.4 T-Jet di Fiat 500L eroga una coppia massima di 215 Nm già a 2.500, potenza di 120 CV, velocità massima di 189 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi, consumo combinato di 6,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 159 g/km.

Infine, è possibile trasformare e personalizzare ulteriormente la propria vettura grazie all’ampia gamma di esclusivi accessori realizzati da Mopar. Tra questi anche i particolari accessori destinati alla nuova 500L Beats Edition, come l'inedita modanatura satinata posta sul cofano, il batticalcagno in policarbonato e i sovra-tappeti in velluto con logo 500.

Inoltre, anche per la famiglia 500 è disponibile Mopar Vehicle Protection, l’esclusiva offerta di servizi pensati per la cura del veicolo durante l'intera vita utile.

Fotogallery

Una nuova serie arricchisce la famiglia di Fiat 500L, da oggi disponibile anche nell’intrigante nuova versione 500L Beats Edition.
Inoltre, la nuova gamma 2014 di Fiat 500L propone nuovi colori, rivestimenti interni e inediti optional.
In occasione del lancio della nuova Fiat 500L Beats Edition e delle nuove motorizzazioni da 120 CV, la gamma del modello 500L si aggiorna proponendo interessanti novità , come l’inedita tinta metallizzata Blu Venezia.
 In dettaglio, la serie speciale Fiat 500L Beats Edition si avvale di contenuti tecnologici attuali e di semplice utilizzo e di un impianto audio rivoluzionario. .
Per quanto riguarda le caratterizzazioni estetiche, la vettura si distingue dal resto della gamma per la raffinata livrea bicolore grigio/nero, arricchita da elementi rossi e cromo-satinati.
Di serie la Fiat 500L Beats Edition adotta una trazione anteriore intelligente con tecnologia Traction+ che,insieme con gli pneumatici Mud and Snow snowflake, incrementa la motricità del veicolo on ogni situazione.
Inoltre, la Fiat 500L Beats Edition offre alcuni importanti contenuti: climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici posteriori, fendinebbia, sistema Traction+, cerchi in lega da 17 pollici, sistema Uconnect con touchscreen da 5 pollici.
Infine, è possibile trasformare e personalizzare ulteriormente la propria vettura grazie all’ampia gamma di esclusivi accessori realizzati da Mopar.
News Correlate

Fiat 600e: sfida al segmento B Fiat 600e: sfida al segmento B
Due versioni Full Electric e tanto comfort

Fiat 500L City Cross: trendy e dinamica Fiat 500L City Cross: trendy e dinamica
Il crossover urbano si presenta nella nuova livrea Arancio Sicilia ad un prezzo lancio di 16.900 euro

Fiat 500L Urban Edition, serie speciale dal carattere urbano Fiat 500L Urban Edition, serie speciale dal carattere urbano
Finiture specifiche ed esclusive rendono questa vettura ancora più distintiva nel traffico cittadino

Fiat 500L Expo, serie speciale per l’esposizione universale Fiat 500L Expo, serie speciale per l’esposizione universale
La vettura sarà disponibile al prezzo di listino di 23.260 euro e per i clienti delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo è previsto uno sconto dedicato

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010