☰
Automania.it

Notizie

Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni


03/04/2014
di Grazia Dragone

L’iconica vettura del marchio sfida il tempo con un design sempre gradevole, in grado di conquistare ogni fascia di età

Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni
Un 2013 davvero entusiasmante sul fronte delle vendite sta rendendo Mazda uno dei marchi più appetibili nel Vecchio Continente, nonostante la crisi economica imperante e l’imponente presenza di numerosi modelli sul mercato.
Tali risultati incoraggiano le ambizioni del marchio che aspira a rientrare nella ristretta ed esclusiva lista dei brand premium, puntando anche su vetture dal design intrigante e tecnologicamente avanzate.

Il modello iconico e fiore all’occhiello della gamma è sicuramente la piccola spider Mazda MX-5, che da ben 25 anni domina su tutte le avversarie, sfidando il tempo con un design sempre gradevole, in grado di conquistare ogni fascia di età.

Il successo è incontestabile e lo dimostra anche l’ingresso nel Guinness dei Primati come spider più venduta al mondo, con quasi 1 milione di esemplari prodotti e venduti a partire dal 1989.

Anche l’Italia si è lasciata conquistare dall’innegabile fascino della scoperta nipponica, contribuendo al suo successo con i 16.000 esemplari venduti dal 1990 ad oggi, superando di gran lunga vetture altrettanto interessanti come Alfa Romeo Spider, BMW Z3, Z4, Audi TT.

Per celebrare i 25 anni di vita della MX-5, Mazda ha pensato ad una versione speciale , la MX-5 Excite.
Disponibile in due tinte, Titanium Flash e Deep Chrystal Blue, la vettura viene proposta sia con carrozzeria Roadster che Roadster Coupè, e sarà equipaggiata con l’unità 1.8L da 126 CV abbinata al cambio manuale a 5 marce.

Tra le dotazioni incluse nell’equipaggiamento rientrano i cerchi in lega da 17 pollici dal design specifico e dalla finitura cromata, con barra duomi per esaltare l’handling; maniglie con finitura cromata; specchietti con guscio cromato e badge Excite sul cofano posteriore e internamente sulla plancia centrale.

A bordo troviamo sedili in pelle pregiata bi-colore (Sand/Black), finiture interne esclusive, battitacco cromato, pedaliera in alluminio, navigatore satellitare touchscreen da 6.1 pollici con USB, Bluetooth con funzione streaming e sistema MirrorLInk, per la gestione diretta sul navigatore delle applicazioni per iphone/smartphone.

Fotogallery

Un 2013 davvero entusiasmante sul fronte delle vendite sta rendendo Mazda uno dei marchi più appetibili nel Vecchio Continente, nonostante la crisi economica imperante e l’imponente presenza di numerosi modelli sul mercato.
Il modello iconico e fiore all’occhiello della gamma è sicuramente la piccola spider Mazda MX-5, che da ben 25 anni domina su tutte le avversarie.
Il successo di Mazda MX-5 è incontestabile e lo dimostra anche l’ingresso nel Guinness dei Primati come spider più venduta al mondo, con quasi 1 milione di esemplari prodotti e venduti a partire dal 1989.
Per celebrare i 25 anni di vita della MX-5, Mazda ha pensato ad una versione speciale , la MX-5 Excite.
Disponibile in due tinte, Titanium Flash e Deep Chrystal Blue, la vettura viene proposta sia con carrozzeria Roadster che Roadster Coupè.
MX-5 Excite sarà equipaggiata con l’unità 1.8L da 126 CV abbinata al cambio manuale a 5 marce.
Tra le dotazioni incluse nell’equipaggiamento rientrano i cerchi in lega da 17 pollici dal design specifico e dalla finitura cromata, con barra duomi per esaltare l’handling; maniglie con finitura cromata; specchietti con guscio cromato e badge Excite .
A bordo troviamo sedili in pelle pregiata bi-colore (Sand/Black), finiture interne esclusive, battitacco cromato, pedaliera in alluminio, navigatore satellitare touchscreen da 6.1 pollici.
News Correlate

Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite
La vettura è ordinabile online in un sito dedicato al prezzo di 36.500 euro

NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal

Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli
Elegante, dinamica e con nuovi contenuti tecnologici, la rinnovata spider arriverà a settembre

Mazda MX-5, svelata la nuova generazione Mazda MX-5, svelata la nuova generazione
La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010