☰
Automania.it

Notizie

Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli


26/08/2015
di Grazia Dragone

Elegante, dinamica e con nuovi contenuti tecnologici, la rinnovata spider arriverà a settembre

Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli
E’ da sempre la roadster più amata per il suo appeal sportivo, ora Mazda MX-5 propone con la quarta serie tutte i contenuti tecnologici di ultima generazione, ma non solo, il look riceve un’ulteriore refresh per essere sempre sulla cresta dell’onda.

Tradizione ma anche modernità sono ampiamente rispettate con la nuova generazione che riceve vari ritocchi all’impianto estetico seguendo il nuovo linguaggio di stile KODO che ne accresce la sensazione di movimento e agilità. Il frontale appare elegante ma aggressivo e presenta gruppi ottici compatti con quattro fari a LED, luci di marcia diurne a LED, abitacolo arretrato, capote in tela, che si ripiega a scomparsa in uno spazio contenuto, ruote in lega da 16 o 17 pollici realizzate in resistente e leggera fusione di alluminio a freddo. Sette le tinte per la carrozzeria: Soul Red metallizzato, Ceramic metallizzato, Arctic White, Crystal White perlaceo, Blue Reflex, Meteor Grey e Jet Black.

Più piccola e leggera, rispetto alle vetture precedenti, il restyling offre anche dotazioni al top in fatto di sicurezza e intrattenimento. L’efficienza è considerata un aspetto altrettanto importante, risultando per la prima volta anche la più efficiente di sempre grazie alla tecnologia SKYACTIV. Due i motori disponibili in Europa: SKYACTIV-G 1.5 e SKYACTIV-G 2.0.

A bordo, la configurazione interna orientata agli occupanti pone il pilota in simmetria rispetto a pedali, volante, leva del cambio, manopola del HMI Commander ed altri comandi. Si fanno notare il volante compatto a tre razze, i sedili sportivi progettati per un migliore comfort ma anche con una tenuta adatta alle prestazioni. Tutte le Mazda MX-5 adottano la filosofia di sicurezza mazda proactive safety: una serie di tecnologie per la sicurezza attiva i-activsense di Mazda studiate per limitare i danni agli occupanti ed ai pedoni.

Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza troviamo Blind Spot Monitoring (BSM) ; Rear Cross Traffic Alert; Lane Departure Warning System (LDWS); High Beam Control (HBC) ; Adaptive Front-lighting System (AFS) e il sistema Hill Launch Assist (HLA) frena il veicolo per evitare che arretri in fase di partenza in pendenza e molto altro.
Il lancio commerciale è programmato in Europa a settembre.
News Correlate

Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite
La vettura è ordinabile online in un sito dedicato al prezzo di 36.500 euro

NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal

Mazda MX-5, svelata la nuova generazione Mazda MX-5, svelata la nuova generazione
La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona

Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni
L’iconica vettura del marchio sfida il tempo con un design sempre gradevole, in grado di conquistare ogni fascia di età

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010