☰
Automania.it

Notizie

Peugeot 208 GTi 30th, special edition dal carattere sportivo


30/06/2014
di Grazia Dragone

Protagonista delle strade a partire da novembre 2014, la vettura celebra i 30 anni della vettura iconica 205 Gti

Peugeot 208 GTi 30th, special edition dal carattere sportivo
Peugeot svela l’inedita sportiva 208 GTi 30th durante il recentissimo evento britannico Festival of Speed di Goodwood, reinterpretando la leggendaria 205 GTi, con una versione più radicale e celebrativa dei 30 anni della vettura iconica.

La Peugeot 208 GTi 30th promette intense sensazioni di guida grazie al nuovo propulsore 1,6 litri THP a benzina da 208 CV e 300 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. La trazione e l’effcienza vengono garantite attraverso il differenziale a slittamento limitato Torsen e specifiche regolazioni delle sospensioni e dello sterzo.

Il temperamento sportivo viene enfatizzato anche a livello estetico attraverso la livrea bicolore rossa e nera, realizzata in due differenti materiali, separati da una linea di separazione netta.
Prima della commercializzazione programmata a partire dal prossimo novembre, la nuova Peugeot 208 GTi 30th sarà presentata al pubblico del Salone di Parigi, vetrina internazionale di fine estate dedicata alle novità del settore auto.

Esteticamente questa speciale 208 ricalca stile e personalità del modello 208 GTi, differenziandosi oltre che per la doppia colorazione in nero opaco e rosso metallizzato, anche per le cornici dei fari fendinebbia e scarico con un doppio terminale cromato dalla forma arrotondata e finiture specifiche.

Per esaltare ulteriormente il carattere dinamico il telaio è ribassato di 22 mm all'anteriore e di 16 mm al posteriore. Anche le sospensioni risultano ribassate di 10 mm. I pneumatici in dotazione sono i Michelin Pilot Super Sport da 205/40 ZR 18, mentre dietro i cerchi da 18 pollici troviamo un impianto frenante firmato Brembo.

Le performance risultano innegabilmente sportive: scatto 0-100 km/h in 6,5 secondi e velocità massima di 230 km/h.
La vettura sarà offerta anche nelle tonalità Pearl White e Ruby Red, le storiche tinte della 205 GTi.

Coerente con il look esterno, l’atmosfera di bordo è spiccatamente sportiva. I sedili sportivi sono sviluppati da Peugeot Sport e sono rivestiti in un esclusivo mix di materiali, Alcantara e TEP nero con cuciture rosse. Una placca con la dicitura 208 GTi 30 è posizionata sopra la luce di cortesia.
News Correlate

Peugeot 408: l´auto che non ti aspetti Peugeot 408: l´auto che non ti aspetti
Il brand transalpino inaugura una nuova famiglia

Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi
Effcienza, comfort e piacere di guida sono le qualità top del nuovo MPV transalpino

Nuova Peugeot 208, dopo Ginevra il lancio commerciale Nuova Peugeot 208, dopo Ginevra il lancio commerciale
Due nuove tinte matt, Ice Grey e Ice Silver, sono disponibili già al lancio

Nuova Peugeot 208, piccola e dinamica Nuova Peugeot 208, piccola e dinamica
La citycar transalpina rinnova il proprio look e offre motorizzazioni brillanti ed efficienti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010