☰
Automania.it

Notizie

Nuova Peugeot 208, dopo Ginevra il lancio commerciale


27/03/2015
di Grazia Dragone

Due nuove tinte matt, Ice Grey e Ice Silver, sono disponibili già al lancio

Nuova Peugeot 208, dopo Ginevra il lancio commerciale
Presentata Ginevra con la livrea Orange Power, la Peugeot 208, che si appresta al lancio commerciale, programmato per giugno prossimo, offre due nuove tinte nel suo carnet, due tinte matt dalla texture materica: l’Ice Grey e l’Ice Silver. A ciò si aggiunge la nuova offerta di personalizzazione Lime Yellow che, come il Menthol White presentato a Ginevra, può essere adottata all’esterno o all’interno dell’abitacolo.

Il design sportivo ed legante allo stesso tempo si avvale anche di equipaggiamenti tecnologici per un maggior comfort e una maggiore sicurezza, ma anche di nuove motorizzazioni Euro6 PureTech e BlueHDi.

In dettaglio, le nuove tonalità Ice Grey e Ice Silver enfatizzano, con il loro aspetto opaco e satinato, lo stile della vettura, dinamico e moderno. Inoltre, sono più resistenti e di più facile manutenzione rispetto alle tinte opache tradizionali.

Infatti, hanno un’ottima resistenza ai micrograffi e sopportano bene i frequenti lavaggi, ad alta pressione o con i rulli. Grazie alla loro industrializzazione, questi colori distintivi diventano accessibili a un prezzo identico a quello delle tinte madreperlate. Su 208, il costo è inferiore a 800 euro, con un sovrapprezzo di soli 180-200 euro rispetto a una vernice metallizzata.

Gli strati inferiori sono identici a quelli di una classica tinta metallizzata, la novità è rappresentata principalmente dalla composizione e dall’applicazione della vernice. Questa vernice contiene elementi testurizzanti, ma anche sottili particelle di silice e microsfere di poliammide, che conferiscono l’aspetto opaco, resistenza e granulosità.

Ice Grey esprime eleganza e modernità e status, mentre Ice Silver suggerisce dinamismo, forza e potenza.
In totale, la gamma colori della nuova PEUGEOT 208 si compone di 13 varianti: 2 tinte pastello (Bianco Banchisa e Grigio Hurricane); 7 tinte metallizzate (Orange Power, Grigio Alluminio, Grigio Shark, Nero Perla Virtuel, Blu Virtuale, Dark Blue, Rosso Rubino); 1 tinta madreperlata (Bianco Perla); 2 tinte Matt dalla texture materica (Ice Grey e Ice Silver); 1 coupe franche (Nero opaco testurizzato / Rosso vernice, solo sulla 208 GTi by PEUGEOT Sport).Due pack di personalizzazione esterna sono disponibili in opzione. Abbinato alla tinta Orange Power, il pack Menthol White, presenta dettagli bianchi. Il nuovo pack Lime Yellow è moderno e ben si abbina alla tinta testurizzata Ice Silver.
News Correlate

Peugeot 408: l´auto che non ti aspetti Peugeot 408: l´auto che non ti aspetti
Il brand transalpino inaugura una nuova famiglia

Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi
Effcienza, comfort e piacere di guida sono le qualità top del nuovo MPV transalpino

Nuova Peugeot 208, piccola e dinamica Nuova Peugeot 208, piccola e dinamica
La citycar transalpina rinnova il proprio look e offre motorizzazioni brillanti ed efficienti

Peugeot 208 GTi 30th, special edition dal carattere sportivo Peugeot 208 GTi 30th, special edition dal carattere sportivo
Protagonista delle strade a partire da novembre 2014, la vettura celebra i 30 anni della vettura iconica 205 Gti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010