Automania.it

Notizie

Nuova Mercedes Classe S Coupé, il lusso oltre ogni limite


14/07/2014
di Grazia Dragone

Con la funzione attiva di inclinazione in curva, il comfort è ancora più elevato

Nuova Mercedes Classe S Coupé, il lusso oltre ogni limite
Esclusiva e straordinariamente lussuosa, la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé si distingue per il carattere dinamico abbinato a soluzioni di fascia premium. Anche le dotazioni tecnologiche sono avanzatissime, come dimostra la presenza del sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL con funzione di inclinazione in curva, unico nel suo genere. Non mancano il display head-up e il touchpad, che ne sottolineano ulteriormente il carattere esclusivo.

“Il successo della nuova Classe S evidenzia la posizione di Mercedes-Benz nel segmento di fascia alta, sottolineando questa posizione in modo esclusivo”, sono le parole di Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo e responsabile Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars, che aggiunge: “l grandi Coupé rappresentano da sempre la massima espressione della nostra gamma ed anche per questo motivo torna a chiamarsi Classe S”.

“Con il debutto della funzione attiva di inclinazione in curva diamo prova delle grandi potenzialità del nuovo corso tecnologico Intelligent Drive”, dichiara Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo Daimler, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile del Settore Progettazione e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars.
“La Classe S Coupé piega in curva come un motociclista, riducendo l’accelerazione trasversale esercitata sulle persone a bordo. Il risultato, soprattutto sulle strade extraurbane, è un piacere di guida e un comfort ancora più elevati”.

In dettaglio, il sistema MAGIC BODY CONTROL con la funzione di inclinazione in curva, consente alla vettura di inclinarsi in curva come se fosse un motociclista o uno sciatore. L’accelerazione trasversale che agisce sulle persone a bordo della vettura viene ridotta come per la guida in una curva ripida e gli occupanti restano più saldi sui sedili. Questa funzione promette maggior comfort e piacere di guida soprattutto sulle strade extraurbane. Il suo scopo non è ottenere velocità superiori in curva, ma fornire una nuova esperienza di guida.

Il sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL disponibile a richiesta per la S 500 Coupé comprende anche l’Active Body Control (ABC) e il ROAD SURFACE SCAN.
Nell’Active Body Control i quattro montanti telescopici sono dotati di cilindri idraulici (plunger) che consentono di impostare individualmente la forza in ogni montante telescopico. Con la funzione di inclinazione in curva il precarico di ciascuna molla viene modificato in base al tipo di curva. In questo modo la vettura si piega in curva costantemente e automaticamente.

L’innovativo sistema di sospensioni riconosce le curve grazie alla telecamera stereoscopica posta dietro il parabrezza, che rileva la curvatura della strada con un anticipo di 15 metri, e grazie a un ulteriore sensore di accelerazione trasversale. La funzione di inclinazione in curva è una delle tre modalità di marcia selezionabili con l’interruttore ABC (Curve, Comfort, Sport) ed è attiva nella gamma di velocità compresa tra 15 e 180 km/h.
All’emozione di una guida sportiva concorre anche il sound dell’impianto di scarico, che regala un suono più pieno e sportivo.

Ecco in dettaglio li listino prezzi
L’entry level Mercedes S Coupé 500 4MATIC PREMIUM viene offerta a 131.370,00 euro, mentre per la Mercedes S Coupé 500 4MATIC MAXIMUM si sborsa fino a 142.960,00 euro. Si sale ancora con le versioni Mercedes S Coupé 500 4MATIC EDITION 1 e S Coupé 63 AMG 4MATIC, rispettivamente offerte a 155.930,00 euro e 183.600,00. Il top di gamma Mercedes S Coupé 63 AMG 4MATIC EDITION 1 costa 192.990,00 euro.

Fotogallery

Esclusiva e straordinariamente lussuosa, la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé si distingue per il carattere dinamico abbinato a soluzioni di fascia premium.
Le dotazioni tecnologiche sono avanzatissime, come dimostra la presenza del sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL con funzione di inclinazione in curva, unico nel suo genere.
In dettaglio, il sistema MAGIC BODY CONTROL con la funzione di inclinazione in curva, consente alla vettura di inclinarsi in curva come se fosse un motociclista o uno sciatore.
Il sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL disponibile a richiesta per la S 500 Coupé comprende anche l’Active Body Control (ABC) e il ROAD SURFACE SCAN.
La funzione di inclinazione in curva è una delle tre modalità di marcia selezionabili con l’interruttore ABC (Curve, Comfort, Sport) ed è attiva nella gamma di velocità compresa tra 15 e 180 km/h.
All’emozione di una guida sportiva concorre anche il sound dell’impianto di scarico, che regala un suono più pieno e sportivo.
L’entry level S Coupé 500 4MATIC PREMIUM viene offerta a 131.370,00 euro, mentre per la S Coupé 500 4MATIC MAXIMUM si sborsa fino a 142.960,00 euro.
Il top di gamma S Coupé 63 AMG 4MATIC EDITION 1 costa 192.990,00 euro.
News Correlate

Maybach Edition 100: special celebrativa Maybach Edition 100: special celebrativa
Il marchio iconico propone due modelli in edizione limitata

Mercedes Classe S: spazio alla tecnologia Mercedes Classe S: spazio alla tecnologia
La vettura offre soluzioni sempre più indirizzate verso la guida autonoma

Mercedes Classe S Cabrio: reveal a Francoforte Mercedes Classe S Cabrio: reveal a Francoforte
Prime indiscrezioni sulla lussuosa openair che intende ridefinire nuovi standard nel suo segmento

Mercedes-Maybach Classe S, lussuosa ed esclusiva Mercedes-Maybach Classe S, lussuosa ed esclusiva
L’ammiraglia si distingue per gli equipaggiamenti dagli standard elevati

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010