Automania.it

Notizie

Mettiti comodo in Fiat 500 sofà


20/09/2014
di Domenico Scalera

Il design made in italy diventa arredamento, dal divano alla scrivania alla Fiera del Levante di Bari

Mettiti comodo in Fiat 500 sofà
[ Fiera del Levante, Bari ] - Alla 78^ campionaria barese Fiera del Levante, c’è spazio per le auto nuove ed usate con la presenza del marchio Mercedes e delle piccole city car Smart. In anteprima mondiale la Jeep Renegade accompagnata da tutta la gamma dei fuoristrada del marchio. Nell’area 71 è possibile anche fare un test drive su vetture Jeep su un percorso ad ostacoli.

L’area 85 della Fiera del Levante è invece dedicata all’esposizione dell’usato garantito di brend importanti tra cui Volkswagen, Fiat, Alfa Romeo ecc. Nel padiglione, una sezione è dedicata al design automobilistico italiano dove la mitica Fiat 500 del periodo tra il 1968 e il 1972 diventano puro arredamento. La parte utilizzata è il “musetto” della 500, con il quale l’azienda Palermo Design ha realizzato vari complementi di arredo tra cui un comodo divano, un desktop da ufficio e dei quadri. La scelta dei materiali e la creatività degli abbinamenti rendono la mitica 500 un’opera unica, una segno di creatività italiana che si può tranquillamente riportare anche in ufficio.

Vengono esaltate le linee inconfondibili e rotondità della fanaleria ben incastrata con la tappezzeria, in tessuto o in pelle. A rendere unico il design i fari con le luci perfettamente funzionanti. Infine accanto alla postazione si possono degustare, gratuitamente i gelati, forniti dalla scuola di gelato Federico II di Matera. E proprio in occasione del giorno di chiusura della Fiera, domenica 21 settembre, verrà messa all’asta un auto usata e ci si potra registrare fino alle ore 16:00 negli appositi infopint. L’asta avrà inizio alle ore 17:00.

Sempre nell’area 85 ospita una’area “più pulita”, con la possibilità di istallare un impianto GPL o a Metano, che consente grazie a un modesto investimento iniziale, un risparmio sul costo carburante nel tempo. Esposta una vecchia Fiat 500 decapottabile art design a fiori, con l’impianto installato nel cofano anteriore, sulla fiancata è riportata la scritta “Adesso non inquino più, vado a GPL”. Per chi volesse farsi un idea delle nuove proposte in ambito automotive c’è ancora tempo per un salto alla Fiera del Levante fino a domenica 21 Settembre.
News Correlate

Fiera del Levante, spazio anche ai motori Fiera del Levante, spazio anche ai motori
Prototipo PC3-13 racing car realizzato dagli studenti del Politecnico di Bari

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010