Notizie
Filandi Ever S, sportività made in Italy
11/12/2014
di Grazia Dragone
Il Motor Show di Bologna svela l’ultima creazione di Moreno Filandi, una scultura su quattro ruote dal design intrigante

Diversamente dalla versione Filandi Uragano, la vettura è priva di tetto e finestrini, seguendo l’intenzione di Moreno Filandi di guidare una vettura che regali le sensazioni di una openair.
Autentica scultura su quattro ruote, questa vettura colpisce per le forme, indiscutibilmente dinamiche, create senza fare riferimento ad alcun progetto grafico, ma modellate giorno dopo giorno secondo l’estro di Moreno Filandi, fino ad ottenere risultato finale più che accettabile.
Più opera d’arte che vettura vera e propria, Filandi Ever S, si mostra ancora allo stato naturale, senza affinamenti. L’alluminio, di cui è composta la carrozzeria, sarà verniciato solo in parte, per rendere appieno l’idea di una vettura di fattura artigianale.
Sotto la pelle di questa sportiva made in Italy pulsa un potente motore 5 litri da 340 CV, di derivazione Mercedes, come il telaio, collocato in posizione anteriore e abbinato alla trazione posteriore.
Ever S, il cui nome evoca la montagna più alta al mondo appartenente alla catena dell’Himalaya, l’Everest, ha un peso complessivo pari a 1.400 kg.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki
Debutta in Italia la Suzuki Ignis, il nuovo suv compatto della gamma nipponica
Torna il Motor Show Bologna
La kermesse motoristica ritornerà in una formula completamente rinnovata nella prima metà del prossimo mese di dicembre.
Motor Show 2014 e Audi e-tron
Al Motor Show 2014 il costruttore Tedesco ha deciso di portare e far provare nell’area test drive la A3 e-tron
Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna
Il primo RUV, Racing Utility Vehicle, è stato presentato in veste di premiere mondiale durante la kermesse italiana