☰
Automania.it

Notizie

Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki


18/11/2016
di Grazia Dragone

Debutta in Italia la Suzuki Ignis, il nuovo suv compatto della gamma nipponica

Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki
Torna il Motor Show di Bologna. I preparativi sono in pieno fermento per aprire le danze della 40esima edizione di questo evento, programmato dal 3 all'11 dicembre 2016 a BolognaFiere. Suzuki anticipa le novità presenti nel suo stand e che vedrà i riflettori puntati sul nuovo suv compatto Ignis, che promette versatilità, stile ed efficienza.
Suzuki Ignis si presenta con un design semplice e distintivo, ispirato alla tradizione, reiventata secondo il gusto moderno. La sua nuova piattaforma offre leggerezza e rigidità e comprende sospensioni di nuova progettazione. Ignis, inoltre, adotta il sistema di trazione integrale 4x4 Allgrip Auto, che ripartisce automaticamente la coppia sui due assi quando rileva condizioni di scarsa aderenza.
Suzuki Ignis è disponibile anche in versione Hybrid con l'innovativo sistema compatto e leggero SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico) in un solo elemento. Il sistema è completato da un pacco batterie agli ioni di litio collocato sotto il sedile del guidatore.

Accanto alla Ignis possiamo trovare la limited edition Jimny Shinsei, ispirata al leggendario LJ20. Il richiamo all'LJ20 è esplicito sin dalla tinta Dark Yellow 70, che contrasta con i tocchi bianco lucido e i cerchi Vintage d'acciaio verniciati in nero. Il tetto plein-air in tela nera apribile elettricamente promette piacere di guida all'aria aperta. L'abitacolo è reso più esclusivo dalle finiture interne nello stesso colore Dark Yellow 70 degli esterni e dalla targhetta identificativa della serie limitata.
L’equipaggiamento di serie prevede un sistema multimediale Pioneer con schermo touch dotato di radio, lettore CD, navigatore satellitare con mappe 3D e connettività Bluetooth, USB e MirrorLink per smartphone. La vettura sarà disponibile da marzo 2017 al prezzo di 23.000 euro.
I visitatori del Motor Show di Bologna avranno l'opportunità di provare tutte le novità più recenti della gamma Suzuki. Nell’area 47, a disposizione per i test su strada, saranno disponibili la compatta Suzuki Baleno in versione ibrida; Vitara nella versione S, il suv S-CROSS con il brillante 1.0 BOOSTERJET o con la trazione integrale 4x4 ALLGRIP SELECT e cambio automatico a doppia frizione DCT.
Ma la vera sorpresa sarà la possibilità di guidare in anteprima su strada la nuova Ignis.
News Correlate

Torna il Motor Show Bologna Torna il Motor Show Bologna
La kermesse motoristica ritornerà in una formula completamente rinnovata nella prima metà del prossimo mese di dicembre.

Motor Show 2014 e Audi e-tron Motor Show 2014 e Audi e-tron
Al Motor Show 2014 il costruttore Tedesco ha deciso di portare e far provare nell’area test drive la A3 e-tron

Filandi Ever S, sportività made in Italy Filandi Ever S, sportività made in Italy
Il Motor Show di Bologna svela l’ultima creazione di Moreno Filandi, una scultura su quattro ruote dal design intrigante

Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna
Il primo RUV, Racing Utility Vehicle, è stato presentato in veste di premiere mondiale durante la kermesse italiana

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010