Automania.it

Notizie

Opel Adam: arrivano Swing Top per tutte le versioni e nuovo cambio Easytronic


14/01/2015
di Grazia Dragone

Piacere di guida openair per tutti gli allestimenti e cambio ad innesti più rapidi sono le novità della compatta tedesca

Opel Adam: arrivano Swing Top per tutte le versioni e nuovo cambio Easytronic
Il catalogo della compatta Opel Adam si arricchisce di una nuova versione, disponibile con la capote in tela Swing Top, in precedenza offerta solo nell’opzione Adam. La nuova Adam Swing Top permetterà di godere della guida a cielo aperto, grazie ad un semplice tasto.
In aggiunta, Opel rende disponibile anche il cambio Easytronic 3.0. Grazie al nuovo sistema, gli innesti del cambio automatico sono più rapidi e morbidi, e consumi ed emissioni scendono dell’8%.

“Queste nuove e interessanti possibilità rafforzeranno ulteriormente una famiglia già grande come quella di Adam e daranno a tutti la possibilità di configurare la propria Adam in base alle preferenze personali,” ha spiegato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group. Ed ancora: “Aumenta anche la scelta di colori. Abbiamo aggiunto i nuovi colori Forget about Gray e Greenfellas. I clienti possono quindi scegliere tra 19 diverse tonalità per la carrozzeria.”

In dettaglio, Adam Swing Top offre ai passeggeri la possibilità di vivere l’esperienza esaltante della guida openair in soli cinque secondi. E’ possibile chiudere la capote anche in movimento, fino a 140 km/h di velocità. Lo strato centrale di neoprene rende lo Swing Top robusto e resistente. Inoltre l’intero modulo del tetto è studiato per garantire un ottimo isolamento dell’abitacolo.
Il prezzo di listino parte da 15.500 euro (chiavi in mano, IPT esclusa). Grazie a questa soluzione non vengono limitati né il volume del bagagliaio né la visibilità generale.

Oltre all’opzione Swing Top, estesa a tutte le versioni della urban car Adam, Opel introduce la possibilità di poter usufruire del nuovo cambio Easytronic 3.0, che completa la gamma di trasmissioni di ADAM. Questo cambio robotizzato unisce la comodità della trasmissione automatica e l’efficienza del cambio manuale. Il cambio Easytronic di terza generazione assicura tempi di risposta più brevi.

Insieme al motore aspirato 1.4 litri da 64 KW/87 CV, il cambio Easytronic 3.0 riduce i consumi di 0,4 litri per 100 km nel ciclo misto rispetto al cambio manuale a cinque rapporti, pari a una riduzione delle emissioni di CO2 di 10 g/km. In questa versione, Adam 1.4 ecoFLEX con dispositivo Start/Stop consuma 4,7 litri per 100 km con emissioni di 109 g/km.
Il nuovo cambio Easytronic viene offerto a soli 450 euro (prezzo IVA inclusa).
News Correlate

Opel Adam Rocks S, senso di libertà Opel Adam Rocks S, senso di libertà
Adam Rocks S risulta particolarmente affidabile sui percorsi non urbani

Opel ADAM, disponibile con il cambio Easytronic 3.0 Opel ADAM, disponibile con il cambio Easytronic 3.0
Questa trasmissione risulta compatta e più leggera di un comune cambio automatico

La nuova Opel ADAM S in vetrina al Mondial de l’Automobile di Parigi La nuova Opel ADAM S in vetrina al Mondial de l’Automobile di Parigi
A Parigi debutta una nuova configurazione sportiva della vettura tedesca, disponibile sul mercato a partire dal 2015

Opel ADAM Rocks, il sound è perfetto Opel ADAM Rocks, il sound è perfetto
La vettura sta effettuando test sonori in un laboratorio di acustica

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010