Notizie
Opel Adam Rocks S, senso di libertÃ
03/07/2015
di Grazia Dragone
Adam Rocks S risulta particolarmente affidabile sui percorsi non urbani

A bordo le possibilità di personalizzazione includono una vastissima scelta di finiture. La tecnologia viene fornita dal sistema di infotainment IntelliLink, che dispone anche del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che offre massimi livelli di intrattenimento e sicurezza.
Adam Rocks S risulta particolarmente affidabile sui percorsi non urbani. Il telaio sportivo è stato ribassato di 15 mm rispetto alla Adam Rocks e insieme allo sterzo, sportivo e diretto, rende la vettura piacevole da guidare. L’impianto frenante ad alte prestazioni e la possibilità di disattivare l’ESP consentono di spingere la vettura al limite, ma in tutta sicurezza.
Come sulle altre versioni di Adam, Adam Rocks S offre sistemi e funzionalità di assistenza avanzati, come il dispositivo di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert , che utilizza i sensori a ultrasuoni per avvisare di un pericolo di incidente al momento di cambiare corsia.
Il Side Blind Spot Alert funziona tra 11 km/h e 140 km/h di velocità ed è sempre abbinato al sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist.
News Correlate
Opel ADAM, disponibile con il cambio Easytronic 3.0
Questa trasmissione risulta compatta e più leggera di un comune cambio automatico
Opel Adam: arrivano Swing Top per tutte le versioni e nuovo cambio Easytronic
Piacere di guida openair per tutti gli allestimenti e cambio ad innesti più rapidi sono le novità della compatta tedesca
La nuova Opel ADAM S in vetrina al Mondial de l’Automobile di Parigi
A Parigi debutta una nuova configurazione sportiva della vettura tedesca, disponibile sul mercato a partire dal 2015
Opel ADAM Rocks, il sound è perfetto
La vettura sta effettuando test sonori in un laboratorio di acustica