☰
Automania.it

Notizie

Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca


30/01/2015
di Grazia Dragone

Una versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015

Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca
Design vivace e dinamico insieme a consumi contenuti ed emissioni di CO2 limitati a soli 82 g/km, grazie al nuovo cambio Easytronic 3.0, la nuova Opel Corsa ha tutte le qualità per poter vincere la sfida all’interno del segmento delle utilitarie.

In dettaglio, la versione 3 porte 1.3 CDTI ecoFlex da 70 kW/95 CV adotta di serie la tecnologia Start/Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

I consumi scendono a livelli mai raggiunti come dimostrano 3,1 litri per 100 km nel ciclo misto, numeri che rendono nuova Corsa la Opel la vettura più efficiente disponibile sul mercato.
Questa versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015.

“Il nostro cambio robotizzato a cinque velocità montato su nuova Corsa è di sicuro interesse per i clienti più attenti ai costi che non intendono tuttavia rinunciare alla comodità del cambio automatico,†ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group.

Il diesel da 70 kW/ 95 CV con una coppia massima di 190 Nm da 1.750 a 2.500 giri, abbinato al turbocompressore di ultima generazione mostra qualità dinamiche e di accelerazione superiori anche ai bassi regimi, pur essendo silenzioso.
Rispetto ai cambi automatici tradizionali, l’Easytronic 3.0 a cinque velocità si caratterizza per il minor peso e la riduzione degli attriti interni. Unisce la comodità del cambio automatico e l’efficienza di quello manuale, selezionando automaticamente la marcia che assicura il consumo inferiore.
Inoltre, il cambio è dotato della speciale funzionalità start per ottimizzare le partenze e accelerare in modo sportivo.
News Correlate

Opel Corsa-e: innovazione e anima Green Opel Corsa-e: innovazione e anima Green
Tecnologia e sostenibilità per la versione elettrica

Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment
I sistemi IntelliLink di ultima generazione e Opel OnStar rendono la vettura sempre connessa

Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva
Potente, veloce e scattante la compatta tedesca è disponibile ad un prezzo di listino di 21.900 euro

Anteprima della nuova Opel Corsa Anteprima della nuova Opel Corsa
La quinta generazione della Opel Corsa è pronta al suo debutto, e in questi giorni la Opel ha mostrato una premiere della nuova vettura

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010