Automania.it

Notizie

Bentley: più appeal per la nuova gamma Continental GT


18/02/2015
di Grazia Dragone

Soluzioni estetiche inedite e maggiore potenza ed efficienza caratterizzano la nuova generazione della gamma Continental GT

Bentley: più appeal per la nuova gamma Continental GT
Il brand Bentley, unico in fatto di lusso abbinato a performance sportive, riserva delle interessanti novità tutte dedicate alla gamma Continental GT. Gli aggiornamenti riguardano sia lo stile che la meccanica.
Tutti i nuovi modelli, che saranno presentati al prossimo Salone di Ginevra, saranno lanciati sul mercato a partire dalla prossima estate.

Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, dichiara: “Bentley offre un connubio esclusivo di lusso e prestazioni, senza compromessi in termini di comfort, per un’esperienza Granturismo straordinaria, e le nuove caratteristiche introdotte per il 2015 accrescono ulteriormente il fascino della nostra gamma. Prestiamo grande attenzione ai desideri dei nostri clienti, ed è per loro che abbiamo dato vita a queste nuove evoluzioni, che renderanno le nostre vetture ancora più eleganti, efficienti, connesse e perfette per l’utilizzo quotidiano.”

In dettaglio, la Bentley Continental GT propone tra le novità estetiche un innovativo paraurti anteriore abbinato alla calandra del radiatore più piccola e nuovi parafanghi più pronunciati. I parafanghi presentano una nuova presa d’aria impreziosita da un dettaglio in metallo della B. I nuovi stemmi sui parafanghi con cromatura chiara per i modelli V8 S e W12 rispecchiano quelli applicati alla GT Speed.

Nel posteriore, la vettura offre un cofano bagagli dal design più scolpito, con un profilo aerodinamico pronunciato in prossimità del bordo di uscita. La V8 S e la GT Speed adottano un nuovo design per il diffusore posteriore.

Completano il carnet di novità i nuovi cerchi da 20 e 21 pollici disponibili. La gamma delle tonalità introduce i colori Marlin, Camel e Jetstream. Anche a bordo ci sono delle novità. Un nuovo design a scanalature lineari rende ancora più eleganti i quattro sedili, mentre la specifica Mulliner Driving (di serie sulla GT Speed) offre una trapuntatura a rombi più piccoli e ravvicinati. I comandi di guida sono stati rinnovati, con un volante più ergonomico e sportivo disponibile in opzione e leve del cambio al volante più ampie.

Sono state inoltre aggiornate le finiture in acciaio inossidabile su tutta la console, la strumentazione offre nuovi quadranti ed elementi grafici per un look più fresco e contemporaneo. Due nuove tonalità per i rivestimenti in cuoio arricchiscono la gamma Continental per il 2015: Shortbread e Camel. Infine, su tutti i modelli della famiglia Continental troviamo un hotspot Wi-Fi dedicato.

Non mancano interventi anche sulla meccanica delle vetture, il cui motore W12 biturbo da 6 litri, riceve un aumento di potenza e coppia, che consente un incremento da 575 CV (423 kW) e 700 Nm a 590 CV (434 kW) e 720 Nm. Migliora anche l’efficienza, che promette un risparmio del 5%.
News Correlate

Bentley: gran ritorno al Salon Privè Bentley: gran ritorno al Salon Privè
Tre debutti per stupire il pubblico

Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style
La vettura celebra il record durante la corsa Pikes Peak 2019

Bentley Flying Spur: lusso in movimento Bentley Flying Spur: lusso in movimento
La berlina sportiva rinnova look e dotazioni

Bentley Continental GT Convertible: elegante granturismo cabriolet Bentley Continental GT Convertible: elegante granturismo cabriolet
Lusso e tecnologia, binomio senza compromessi per la nuova generazione

   [ Altre news correlate ]



© 2020 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010