Notizie
Nuova Honda HR-V, più spazio e dinamismo
19/02/2015
di Grazia Dragone
La nuova generazione offre uno stile rinnovato e ancora più efficienza grazie ai motori Earth Dreams Technology

L’aspetto sportivo viene sottolineato dalla linea affusolata del lunotto e dalle maniglie nascoste delle portiere posteriori. I pannelli inferiori della carrozzeria si ispirano alla solidità dei SUV più grandi.
A bordo, l’ambiente è spazioso e versatile, offrendo i vantaggi di un MPV nel segmento dei crossover. I sedili posteriori Magic Seats frazionabili nel rapporto 60:40 possono adottare numerose configurazioni per ottimizzare la versatilità dell’abitacolo.
Nella modalità Utility, lo schienale si piega in avanti e la base del sedile si abbassa per creare un pavimento lungo e piatto. In modalità Tall, la base del sedile posteriore viene bloccata in posizione verticale. In modalità Long, gli schienali dei sedili del passeggero anteriore e posteriore si piegano in avanti in posizione orizzontale.
Anche il bagagliaio è molto capiente e assicura una capacità di 453 litri con i sedili posteriori in uso, e di 1026 litri con i sedili posteriori abbassati.
Tra le dotazioni tecnologiche troviamo al centro del cruscotto uno schermo a sfioramento Honda Connect da sette pollici, che fornisce una connettività avanzata. Lo schermo utilizza il sistema operativo Android 4.0.4 con le funzioni di zoom, scorrimento e tocco già presenti sugli smartphone.
Il sistema Honda Connect si sincronizza anche con smartphone e altri dispositivi multimediali tramite MirrorLink, WiFi, Bluetooth, HDMI e USB.
La sicurezza si affida a dispositivi di prima qualità . Ad eccezione del modello di base, tutte le versioni offrono il sistema di assistenza alla guida avanzato, che include il sistema intelligente di assistenza alla velocità , il sistema automatico di frenata a bassa velocità , il sistema di avviso di collisione anteriore, il sistema di avviso di abbandono della corsia, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di supporto fari abbaglianti.
Il sistema automatico di frenata a bassa velocità di Honda sarà montato di serie. Oltre all’intera gamma di airbag anteriori e a tendina, la tecnologia Honda per la struttura del telaio ACE (Advanced Compatibility Engineering) fornisce le basi per una sicurezza passiva eccellente.
Parliamo di motori.
In Europa HR-V sarà disponibile solo con la trazione anteriore e verrà offerto con motorizzazioni ad elevata efficienza: un motore a benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV e un motore diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV. In abbinamento sono offerti un cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT.
Entrambi i motori appartengono alla generazione Earth Dreams Technology di Honda, progettati per offrire risposta ed efficienza elevate.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Honda Pelude: in Europa dal 2026
La vettura adotta la tecnologia Honda S+ Shift
Honda HR-V: prime indiscrezioni
Il suv sarà dotato di motori ibridi di nuova generazione
Honda HR-V: la nuova serie ancora più dinamica
Nuovi dettagli estetici e motori ad alte prestazioni per il restyling
Honda HR-V 2015, il listino prezzi
Tre allestimenti e prezzi a partire da 20.350 euro per il nuovo suv di Honda