☰
Automania.it

Notizie

Range Rover Evoque 2016, la nuova generazione presente a Ginevra


24/02/2015
di Grazia Dragone

Più stile e tecnologie avanzate per il restyling del modello di punta della gamma Land Rover

Range Rover Evoque 2016, la nuova generazione presente a Ginevra
Il modello di punta della gamma Land Rover, Range Rover Evoque, si rinnova e punta a conquistare la scena al prossimo Salone di Ginevra. Il SUV compatto di lusso introduce interessanti novità sia sul fronte del design che delle dotazioni tecnologiche, puntando a rafforzare la propria leadership sul mercato.

Stilisticamente si notano il nuovo paraurti anteriore, due nuovi stili della griglia, i fari Full-LED e tre nuovi stili di cerchi in lega.
La griglia standard presenta due barre orizzontali e un nuovo motivo a maglia stretta. Le versioni Dynamic sfoggiano invece un design ad esagoni.
Evoque 2016 è la prima vettura di Jaguar Land Rover ad offrire i fari adattivi Full-LED, che garantiscono una visibilità notturna superiore rispetto a quelli offerti solitamente.

La funzione dell'indicatore di direzione è ora integrata nelle luci diurne a LED (DRLs) a vantaggio dell'estetica e della sicurezza. Le prese d'aria sul cofano, prima riservate ai modelli Coupé, sono state ora introdotte anche sulle 5 porte HSE Dynamic ed Autobiography, conferendo un carattere più sportivo. Il nuovo spoiler sul portellone integra una luce di stop più sottile, a LED; le pinne sul tetto incorporano un'antenna 3G, che migliora la ricezione del telefono cellulare.
Tra le tonalità disponibili, ben tredici, troviamo le inedite Lunar Ice e Vintage Tan.

A bordo spiccano i nuovi sedili e pannelli delle portiere, nuovo sistema di infotainment accessibile tramite un touchscreen da 8 pollici, nuovi materiali e colori quali il Lunar Ice, il Vintage Tan e il Dark Cherry (solo per Autobiography). Nuovi sedili e pannelli delle portiere, ed un pannello strumenti ridisegnato, conferiscono un'atmosfera sofisticata. I modelli standard presentano rivestimenti in tessuto Ebony e sedili a sei regolazioni, mentre i modelli top di gamma offrono, in opzione, sedili anteriori massaggianti con 14 regolazioni elettriche.

La gamma delle unità introduce un nuovo Diesel Land Rover, il 4 cilindri Ingenium Euro 6, brillante ed efficiente. La potenza erogata tocca il tetto dei 180 CV, mentre consumi ed emissioni sono rispettivamente pari a 4,2 litri/100 km e 109 g/km.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento troviamo una serie di nuove caratteristiche, come il sistema di infotainment con touchscreen InControl Touch da 8 pollici, particolarmente intuitivo. L'InControl Touch, di serie sulle versioni Pure e SE dell'Evoque, offre semplici menu e la possibilità di cambiare schermata con uno swipe, come un cellulare. Inoltre il sistema stereo a 6 altoparlanti può includere la navigazione satellitare con SD card e radio DAB, Sirius e HD.
A richiesta, è inoltre disponibile l'InControl Touch Plus, di serie sulle versioni HSE, HSE Dynamic e Autobiography, che comprende navigatore con HDD più un sistema di infotainment per la seconda fila di sedili completo di due schermi da 8 pollici, cuffie wireless digitali ed un sistema audio con 11 o 17 diffusori.
Una nuova funzione dell'Evoque è l'apertura del portellone hands-free, senza dover usare le mani.

La trazione di Range Rover Evoque è stata ulteriormente migliorata con il sistema All-Terrain Progress Control(ATPC). Questa tecnologia permette al conducente che affronta terreni impegnativi, di concentrarsi sulla guida, mantenendo una velocità preselezionata (tramite il cruise control), in avanti ed in retromarcia tra 1,8 e 30 km/h.

Nuove funzioni arricchiscono la vasta gamma di caratteristiche di sicurezza dell'Evoque model year 2016. Il sistema Lane-Keeping Assist controlla la segnaletica a terra tramite una telecamera digitale, il Lane-Keeping Assist applica una leggera correzione allo sterzo per riportarlo nella propria corsia, l’Autonomous Emergency Braking (AEB) previene gli incidenti o ne riduce la gravità.
L'Attention Assist Estimation completa il pack dedicato alla sicurezza.

I livelli di allestimento sono stati allineati a quelli della Range Rover Sport, permettendo di scegliere tra le versioni Pure, SE, HSE, HSE Dynamic e Autobiography.

Fotogallery

Il SUV compatto di lusso introduce interessanti novità sia sul fronte del design che delle dotazioni tecnologiche, puntando a rafforzare la propria leadership sul mercato.
Tra le tonalità disponibili, ben tredici, troviamo le inedite Lunar Ice e Vintage Tan.
La gamma delle unità introduce un nuovo Diesel Land Rover, il 4 cilindri Ingenium Euro 6, brillante ed efficiente.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento troviamo una serie di nuove caratteristiche, come il sistema di infotainment con touchscreen InControl Touch da 8 pollici, particolarmente intuitivo.
Una nuova funzione dell'Evoque è l'apertura del portellone hands-free, senza dover usare le mani.
La trazione di Range Rover Evoque è stata ulteriormente migliorata con il sistema All-Terrain Progress Control(ATPC).
Nuove funzioni arricchiscono la vasta gamma di caratteristiche di sicurezza dell'Evoque model year 2016.
I livelli di allestimento sono stati allineati a quelli della Range Rover Sport, permettendo di scegliere tra le versioni Pure, SE, HSE, HSE Dynamic e Autobiography.
News Correlate

Range Rover Evoque: arrivano due nuovi allestimenti Range Rover Evoque: arrivano due nuovi allestimenti
Il modello premium diventa ancora più esclusivo e raffinato

Range Rover Evoque: la new generation debutta a Londra Range Rover Evoque: la new generation debutta a Londra
Stile, tecnologia e creazioni specifiche per il suv premium

Range Rover Evoque Landmark: edizione speciale in arrivo Range Rover Evoque Landmark: edizione speciale in arrivo
Land Rover celebra il traguardo dei 600.000 veicoli prodotti con una vettura dedicata

Jaguar Land Rover a Taobuk 2016 Jaguar Land Rover a Taobuk 2016
La prestigiosa casa automobilistica ha sponsorizzato l´evento di Taormina con scrittori e artisti internazionali

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010