☰
Automania.it

Notizie

Tante supercar al Salone di Ginevra


04/03/2015
di Giovanni Iozzia

Alla 85esima edizione dell´International Motor Show, dal 5 al 15 marzo, non mancano le migliori automobili del prossimo mercato mondiale

Tante supercar al Salone di Ginevra
[ Ginevra, Svizzera ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2015

Anche quest'anno al Salone dell'Auto di Ginevra che si svolge dal , dal 5 al 15 marzo, non mancheranno le maggiori case automobilistiche con tutte le loro nuove supercar che presto saranno immesse sul mercato mondiale.

Si parte con la Ferrari 488 GTB, dotata di un motore a 8 cilindri posteriore-centrale da 3902 cc sovralimentato, con cambio a 7 rapporti con Variable Boost Management per la gestione ottimale della coppia (760 Nm) che offre una potenza eccezionale, ben 670 cv. Un tempo di risposta motore di soli 0,8 secondi e ai comandi addirittura di appena 0,06 secondi. Prestazioni tranquillamente gestibili grazie ai controlli di dinamica installati sul veicolo.
La 488 GTB è completamente nuova nelle forme, disegnate dal Centro Stile Ferrari, che ne esaltano la sportività mantenendo al tempo stesso eleganza, pulizia e purezza.

Con l'aumento di potenza, peso ridotto, migliore aerodinamica e tecnologie innovative la Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce è l'incarnazione più pura di quanto prodotto fino ad oggi dal marchio italiano.
La potenza del motore V12 aspirato arriva 552 kW/750 CV. Ciò si traduce in una forza-peso-rapporto di 2,03 kg/CV. SuperVeloce accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e può raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h.

La McLaren 675LT verrà prodotta in soli 500 esemplari. La nuova McLaren ha il suo punto focale sulla leggerezza, sull’aereodinamica ottimizzata, sulla maggiore potenza. Un ruolo importante è giovato in tutto questo dal telaio in fibra di carbonio MonoCell leggera.
L'edizione limitata McLaren 675LT è disponibile su ordinazione presso tutti i rivenditori McLaren, prezzo parte da 259.500 sterline cioè circa 350.000 euro. Le consegne inizieranno a luglio 2015.

Il nuovo modello della Bugatti Veyron in mostra a Ginevra è La Finale, considerata la più veloce vettura di serie al mondo, con i suoi oltre 430 chilometri orari. La Finale è equipaggiata con un motore W16 da 8 litri di cilindrata con quattro turbocompressori, capace di produrre 1200 cavalli e 1500 Nm di coppia massima. Doppia frizione con cambio a 7 marce. In grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in poco più di due secondi e mezzo, 2,6 per l'esattezza. La carrozzeria è in fibre di carbonio. Il costo è di 2,3 milioni di euro ma, a quanto pare, i 450 modelli prodotti sono già stati tutti venduti.

La Bentley EXP 10 Speed 6 è un’interpretazione in stile britannico di un’auto sportiva due posti ad alte prestazioni, connubio perfetto del più moderno design automobilistico, della più abile maestria artigianale, dei materiali più pregiati e della tecnologia più evoluta.
Abitacolo lussuoso e ancora più focalizzato sulle prestazioni. I due sedili sportivi con un’elegante trapuntatura incorniciano la stretta console centrale, che racchiude gli splendidi controlli di guida e uno schermo tattile da 12 pollici estremamente intuitivo. In tutti questi elementi si fondono in perfetta armonia tecnologie avveniristiche e la più moderna maestria artigianale di Bentley. Ogni particolare prende spunto dai principi fondamentali del marchio e li reinterpreta con uno spirito d’avanguardia.

Torniamo a parlare della nuova DS 5 e della concept car Divine DS.
La prima è l’ammiraglia Ds che, oltre a possedere una nuova e accativante estetica, è dotata di cinque motorizzazioni performanti, potenti, con coppia fino a 400 Nm, ed efficienti, con emissioni di 100 g/km e addirittura 90 g/km, secondo la motorizzazione.
La Divine unisce raffinatezza e tecnologia. Si distingue per la silhouette quattro porte compatta, con uno stile potente, distintivo e affascinante, sottolineato da connotazioni grafiche forti.

La Rolls-Royce presenta la Serenity una magnifica automobile che sarà un nuovo punto di riferimento per cerca il lusso nel settore automobilistico e che reintroduce il più bello dei tessuti per creare l'interno più opulento di qualsiasi auto rifinita in maniera perfetta.

C’è anche la Aston Martin Vantage GT3 special edition, edizione limitata a 100 esemplari. L'anello di congiunzione tra la guida da strada e quella da pista. Il motore da 6,0 litri V12 è in grado di generare fino a 600 PS1. La GT3 è più bassa e più ampia rispetto a qualsiasi altro modello ella famiglia Vantage e questo comporta in curva ad una riduzione del trasferimento di carico laterale, mentre l'uso di pneumatici Michelin Pilot Super Sport offre maneggevolezza ancora più sicura.

Cadillac festeggerà due anteprime europee: la primissima ATS-V disponibile nelle varianti berlina e coupé e la CTS-V di terza generazione, il modello più potente mai realizzato prima nei 112 anni di storia del marchio.
La ATS-V, che sarà disponibile in Europa a partire dalla fine dell'estate, è la prima Cadillac a montare un motore Twin Turbo dai 460 Cv e agli oltre 600 Nm, questa vettura è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 4 secondi e di sfiorare velocità vicine ai 300 km/h.
La CTS-V porta il marchio V di Cadillac verso un nuovo livello di prestazioni ed è il prodotto dell'esperienza ultra decennale del brand. Un nuovo motore 6.2 V8 sovralimentato assicura alla CTS-V quasi 650 CV e oltre 850 Nm di coppia; dati che le permettono di tagliare il traguardo dei 100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.

Fotogallery

Ferrari 488 GTB dotata di un motore a 8 cilindri posteriore-centrale da 3902 cc sovralimentato
La Ferrari 488 GTB è completamente nuova nelle forme, disegnate dal Centro Stile Ferrari
Lamborghini-Aventador LP 750-4 SuperVeloce con motore V12 aspirato arriva 552 kW/750 CV
Lamborghini-Aventador LP 750-4 SuperVeloce è l'incarnazione più pura di quanto prodotto fino ad oggi dal marchio italiano
Concept car Divine DS accattivante esteticamente
McLaren F1 GT ato sportiva derivante dalla Formula 1
McLaren P1 GTR frontale auto da gara
Bugatti Veyron è alimentata da un motore W16 da 8 litri 1.200 PS che trasmette un ineguagliabile 1.500 Nm a 3.000 a 5.000 giri
News Correlate

Salone Ginevra 2019: le novità di Audi Salone Ginevra 2019: le novità di Audi
Il marchio di Ingolstadt rafforza la strategia per il futuro

Salone Ginevra 2016: le proposte di Mitsubishi Salone Ginevra 2016: le proposte di Mitsubishi
La serie limitata Mitsubishi Geoseek e la concept eX protagoniste dello stand

Audi Q2: il suv urbano sfila a Ginevra Audi Q2: il suv urbano sfila a Ginevra
Compatto, agile, funzionale, il veicolo arriverà sulle strade a partire dal prossimo autunno

Salone di Ginevra 2015: tra le hybrid cars, l´Audi Q7 e-tron Salone di Ginevra 2015: tra le hybrid cars, l´Audi Q7 e-tron
Tra le altre proposte: Honda NSX, McLaren P1 GTR e Mitsubishi Concept XR Plug-in Hybrid

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010