☰
Automania.it

Notizie

Jaguar F-Type AWD, sportiva con trazione integrale


25/03/2015
di Grazia Dragone

Massimo piacere di guida e affidabilità grazie alla trazione integrale intelligente AWD

Jaguar F-Type AWD, sportiva con trazione integrale
Sportiva di assoluto riferimento sia per la gamma Jaguar che per la sua categoria di appartenenza, la F-Type AWD assicura il massimo piacere di guida, ma anche grande affidabilità grazie alla disponibilità della trazione integrale intelligente (AWD), del cambio manuale a sei marce e dell'Electric Power Assisted Steering (EPAS), di serie su tutta la gamma. Leggerezza costruttiva, potenza, proporzioni perfette e design dal grande appeal seguono i canoni della tradizione Jaguar, anche se i modelli F-TYPE Coupé e Convertibile offrono una guida ancora più entusiasmante.

Esteticamente si fa notare il cofano a conchiglia in alluminio dal rigonfiamento centrale più profondo. Su entrambi i lati troviamo le nuove prese d'aria, posizionate più distanti e più avanti rispetto a quelle delle F-TYPE a trazione posteriore. I modelli AWD V6 montano anche i cerchi in lega Volution da 19 pollici in argento o in finitura diamantata Technical Grey.La trazione AWD dispone dell’Intelligent Driveline Dynamics (IDD), un sistema di controllo che sfrutta al massimo i benefici della trazione integrale senza compromettere il dinamismo della vettura. Inoltre, la F-TYPE è la prima auto sportiva Jaguar a utilizzare l’EPAS, il servosterzo elettrico ad assistenza variabile (Electric power assisted stearing).

Per i clienti che desiderino rendere ancora più esclusivo il look della loro F-TYPE è disponibile come optional lo Sport Design Pack, che include: splitter, sottoporta, venturi e, per la Coupé, uno spoiler posteriore fisso, che migliorano lo stile in modo discreto senza compromettere la purezza della linea, un elemento distintivo della F-TYPE nel segmento delle auto sportive.

La nuova gamma F-TYPE Coupé MY16 è composta da: F-TYPE Coupé (340 CV, RWD Quickshift / RWD manuale), F-TYPE S Coupé (380 CV, Quickshift RWD o AWD, RWD manuale), F-TYPE R Coupé (550 CV, Quickshift RWD o AWD).
Mentre la gamma F-TYPE Convertibile MY16 propone le versioni: F-TYPE (340 CV, RWD Quickshift / RWD manuale), F-TYPE S (380 CV, Quickshift RWD o AWD, RWD manuale), F-TYPE R (550 CV, Quickshift RWD o AWD).

Infine, i nuovi sistemi di infotainment InControl touch offrono tutte le funzionalità necessarie, dalle mappe 3D e le app per smartphone ai sistemi audio surround ed alla possibilità di avviare il motore in remoto.
News Correlate

Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma
La nuova generazione offre un ricco ventaglio di modelli dal design distintivo ed elevate performance

Jaguar F-Type SVR: ordini al via Jaguar F-Type SVR: ordini al via
La sportiva più brillante della gamma debutterà al Salone di Ginevra

Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles
La presentazione della Jaguar F-Type a Los Angeles è stata un evento memorabile, dove le tante star hanno perso la scena per una sera

Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show
Arriva la versione a tetto rigido della elegante convertible del marchio Jaguar

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010