☰
Automania.it

Notizie

Chevrolet Malibu all’Auto Show di New York 2015


01/04/2015
di Maura De Sanctis

Presentate in due versioni, ibrida e benzina per il mercato americano

Chevrolet Malibu all’Auto Show di New York 2015
[ New York ] -

Speciale New York Auto Show 2015

Nonostante siano trascorsi appena tre anni, il marchio Chevrolet ritorna alla ribalta introducendo la nuova versione del modello Chevrolet Malibu 2016. Si tratta di una berlina completamente rinnovata sia nel design che nelle prestazioni. Progettata per un pubblico più esigente, la Chevrolet Malibu 2016 offre maggiore efficienza e funzionalità di sicurezza. Oltre alla versione benzina, Chevy ha presentato la Malibu Hybrid 2016, un modello degno di competere con le berline di altri marchi come, Ford, Hyundai, Honda, Kia e Toyota. In anteprima mondiale al Salone dell'Auto di New York 2015, la vettura rappresenta la terza generazione ma a differenza delle due precedenti, la nuova Chevrolet Malibu 2016 non è una mild-hybrid ma è in grado di percorrere fino a una velocità massima di 88 km/h in modalità completamente elettrica.

La Chevrolet Malibu Hybrid 2016, è dotata di un sistema propulsivo derivato dalla Volt in grado di offrire una potenza complessiva di 182 CV. Le linee sportive e filanti, accompagnate da una maggiore lunghezza rispetto alla versione precedente (lunghezza 4,91 metri) e ad una riduzione di peso (136 Kg), mettono in risalto la dinamicità della vettura. Anche dal punto di vista tecnologico, la Chevrolet non si è risparmiata. All’interno un pacchetto di funzionalità tra cui un sistema multimediale MyLink con display touch da 7 o 8 pollici e hot spot Wi-Fi, la funzione Teen Driver che consente ai genitori di limitare alcune funzionalità quando l’auto viene utilizzata dai propri figli, il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e il sistema di frenata automatica d’emergenza.

La full-hybrid Malibu monta due motori turbo di 1.5 litri da 160 CV e un 0 litri da 250 CV a benzina e un sistema ibrido che combina un quattro cilindri 1.8 litri con due motori elettrici per una potenza complessiva di 182 CV. Sembra che la vettura sia destinata al solo mercato statunitense, avendo deciso la casa americana di abbandonare l’Europa considerata non più appetibile.
News Correlate

Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia

Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa

Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca

Apre il New York International Auto Show Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010